Calciomercato, colpo in entrata per il reparto offensivo del Lucerna, che acquista dal Basilea il trequartista Samuele Campo

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna non bada a spese e per disputare un campionato di vertice prosegue nell’inserimento di elementi mirati e utili alla causa

Alla corte di Fabio Celestini arriva ora Samuele Campo, 25enne trequartista italo-svizzero proveniente dal Basilea che si è impegnato con la società biancoblù sino al 30 giugno 2024. Il suo inserimento nel gruppo che sta preparando la nuova stagione agonistica avverrà nei prossimi giorni.

Nato a Basilea e cresciuto nel settore giovanile rossoblù, a fine gennaio 2016 si è trasferito a Losanna, dove ha potuto vivere la sua prima esperienza di calciatore professionista sotto la guida di… Fabio Celestini, con il quale ha conquistato la promozione in Super League. Ventiquattro mesi più tardi, e con 59 partite assolte nel Canton Vaud, è tornato sulle sponde del Reno, luogo in cui ha conquistato una Coppa Svizzera e partecipato ai preliminari di UEFA Champions League UEFA Europa League. La scorsa stagione, iniziata sotto le votle del St. Jakob-Park, lo ha visto vestire in prestito la maglia dei tedeschi di 2. Bundesliga dell’SV Darmstadt 98.

«Siamo contenti che Samuele abbia deciso di trasferirsi a Lucerna. È un giocatore che con la sua classe individuale, oltre a risultare una forza nel reparto offensivo, può decidere le partite da solo», il commento del direttore sportivo Remo Meyer, al quale si aggiunge la dichiarazione dello stesso Samuele Campo: «Sono felice che il Lucerna mi abbia proposto questa nuova sfida. Sono molto motivato nel poter aiutare quest’ottima squadra e non vedo l’ora di prendere parte agli allenamenti con i miei nuovi compagni».

(nella foto: Samuele Campo – © FC Luzern)

Leggi anche questi...