Calciomercato, anche lo SLO partecipa al «Deadline Day», assicurandosi per un campionato i servigi di Mārcis Ošs

scritto da Claudio Paronitti

Il «Deadline Day» del calciomercato estivo ha visto la partecipazione pure dello Stade Lausanne Ouchy, che ha annunciato di essersi assicurato per un campionato le prestazioni sportive di Mārcis Ošs

Il 30enne difensore centrale lettone, che giostrerà sotto le volte dello Stade Olympique de la Pontaise per i prossimi dodici mesi, proviene dallo Spartaks Jūrmala, società che ne detiene il cartellino e con la quale è sotto contratto sino al 31 dicembre 2022.

Formatosi in Patria, a Jelgava, Mārcis Ošs ha trascorso una grande parte della carriera nel suo Paese natale. Dopo un breve stint di sei mesi ai polacchi del Górnik Zabrze (Ekstraklasa), è rientrato in Lettonia, dapprima a Jelgava e poi allo Spartaks Jūrmala. Nell’estate del 2018 ha iniziato a vestire la maglia rossonera del Neuchâtel Xamax e due anni più tardi si è trasferito al Sud delle Alpi per un’esperienza di una stagione a Lugano. Complessivamente, ha collezionato 61 incontri di Super League, in cui ha messo a segno 7 reti e fornito 1 assist.

Attualmente, sta trascorrendo un periodo con la sua selezione nazionale, con la quale è stato convocato in 19 occasioni e con cui sta preparando le partite di qualificazione ai Campionati Mondiali di Qatar 2022 con Gibilterra, Norvegia e Montenegro.

Leggi anche questi...