Calciomercato, a Sion si guarda sempre più al futuro: al Tourbillon sbarca il 18enne burkinabé Abdel Rachid Noufou Zagre

scritto da Claudio Paronitti

Nel Canton Vallese continuano le operazioni di mercato in entrata. Ora, alla corte di Paolo Tramezzani arriva un teenager del reparto offensivo

Come comunica il Sion attraverso la nota apparsa sul suo sito web ufficiale, sotto le volte del Tourbillon sbarca il 18enne centravanti burkinabé Abdel Rachid Noufou Zagre, il quale si è impegnato a lungo termine con un contratto quadriennale, valido sino all’estate del 2026, con la società in cui ha effettuato uno stage la passata stagione.

Nato il 9 marzo 2004, il giovane calciatore africano, già capitano della selezione U20, ha vissuto la sua prima esperienza nella nazionale maggiore del Burkina Faso lo scorso mese di marzo. Prima di volare verso la Romandia ha vestito la maglia del Racing Club du Kadiogo, club che milita in Burkinabé Premier League con il quale si è laureato campione a fine maggio.

Il direttore sportivo biancorosso Barthélémy Constantin si è così espresso: «È un attaccante molto promettente che aveva altre offerte. Siamo felici che abbia deciso di raggiungerci per la sua prima esperienza in Europa. Cercheremo di renderlo un centravanti completo capace di portarci tantissimo in fase offensiva. Il suo potenziale è molto interessante».

(nella foto: Abdel Rachid Noufou Zagre – © FC Sion)

Leggi anche questi...