Buona la prima per gli uomini di Decastel!

scritto da Redazione

Alla Maliadière di Neuchatel si apre il sipario della stagione di BCL. Non c’è il pubblico delle grandi occasioni per vedere l’Aarau. Gli uomini di Decastel si schierano con un 4-2-3-1 con Walthert tra i pali, linea di difesa a 4 con Gomes, Sejmenovic, Djuric e Kamber; Veloso e Corbaz in mezzo al campo; Nuzzolo, Doudin e Teixeira dietro l’unica punta Karlen. Risponde Jurendic con un 4-4-2 classico; Deana in porta, Thrier, Thaler, Garat e Perrier in difesa; Peralta, Hammerich, Siegfried e Cani a centrocampo; la coppia d’attacco è Itaperuna-Rossini.

Inizia bene la squadra di casa con una buona occasione di Karlen, a cui risponde l’Aarau con due occasioni di Rossini e Itaperuna; ma è al 22′ che la partita si sblocca. Da un errato disimpegno della difesa ospite, Kamber riesce ad imbucare per Corbaz che batte Deana con un pregevole tiro a giro, appena dentro l’area. La reazione dell’Aarau non si fa attendere, con due buone occasioni per Itaperuna e Peralta. Dopo due minuti di recupero, Erlachner manda le squadre al riposo.

La ripresa si apre con un cambio nelle file del Neuchatel, Samir Ramizi per Teixeira. L’intervallo non scuote gli ospiti, è già al 51′ arriva al raddoppio dei padroni di casa. Altra palla persa sulla propria trequarti, con Karlen svelto a servire Veloso in mezzo all’area che non perdona Deana.

Dopo 6 minuti della ripresa già pesante la situazione per gli uomini di Jurendic. Dopo una buona occaione per Rossini, doppio cambio per la squadra in trasferta. Josipovic e Mehidic per Garat e Hammerich al 65′. Neanche il tempo di riequilibrarsi per i padroni di casa che arriva il gol dell’Aarau due minuti dopo. Bell’azione manovrata, bel cross del neo entrato Josipovic, per Rossini che uno splendido colpo di testa supera Walthert, 2-1 al  67′.

A questo punto la partita comincia a farsi più fallosa e spezzetata. Con poche occasioni memorabili, eccetto un tiro di Veloso da fuori area, ben respinto da Deana in angolo. Poi solamente i cambi dei due tecnici, diventano degni di nota. Ancora un sussulto alla Maliadière, per il quasi gol di Ramizi al 86′.

Non succede più nulla, Erlachner fischia dopo quattro di recupero. Buona la prima per Decastel e compagni. Aarau da rivedere con il Wil, il prossimo sabato nell’esordio casalingo.

NEUCAHTEL XAMAX- AARAU 2-1 (1-0)

Stadio Maliadière

Arbitro: Pascal Erlachner

Neuchatel Xamax (4-2-3-1): Walthert; Gomes, Sejmenovic, Djuric, Kamber; Veloso(92′ Di Nardo), Corbaz; Nuzzolo, Doudin, Teixeira (46′ Ramizi); Karlen (82′ Kilezi).

AARAU (4-4-2): Deana; Thrier, Thaler, Garat (65′ Josipovic), Perrier; Peralta, Hammerich (65′ Mehidic),Siegrfried, Cani; Itaperuna (82′ Ciarrocchi), Rossini.

Reti: 22′ Corbaz  (1-0), 51′ Veloso (2-0), 67′ Rossini (2-1).

Leggi anche questi...