BCL, sembra un vero paradosso, ma accogliere la capolista Losanna potrebbe essere un toccasana per il Chiasso

scritto da Claudio Paronitti

La ventunesima giornata del campionato di Brack.ch Challenge League metterà a confronto, sul terreno del Riva IV, Chiasso e Losanna

Il duello prenderà avvio alle ore 14:30 di domani, domenica 9 febbraio 2020, con i rossoblù intenti a riscattare la battuta d’arresto patìta in maniera abbastanza clamorosa in quel di Winterthur.

L’avvicinamento – proprio alla Schützenwiese i ragazzi guidati da Alessandro Lupi si sono resi protagonisti, oltre che di una rimonta rimasta incompiuta, di alcuni errori pacchiani nella zona calda del terreno di gioco, costati, come spesso è capitato in stagione, delle segnature avversarie. I momenti di appannamento degli esperti difensori centrali Giuseppe Aquaro e Matteo Piccinni non dovranno essere ripetuti, perché il futuro nella categoria cadetta della società dipenderà anche dai loro insegnamenti.

L’avversario – i biancoblù hanno iniziato l’anno solare con uno zero a zero in casa dello Sciaffusa, per poi riprendersi davanti ai propri sostenitori, superando il Kriens con una rete per tempo. Il rientro di Andi Zeqiri è stato una manna dal cielo per il tecnico Giorgio Contini, che può contare su un gruppo affiatato e oramai indirizzato verso una promozione diretta che, nonostante manchino ancora sedici turni alla conclusione del campionato, appare sempre più probabile.

I precedenti scontri diretti stagionali – l’aspetto che può infondere fiducia al gruppo sottocenerino è la partita disputata lo scorso 3 novembre, giorno in cui sconfissero i vodesi con il risultato di 3-2. Un replay è quello che viene chiesto ai ticinesi, soprattutto in un momento delicato come quello attuale.

Leggi anche questi...