BCL: la vetta all’ultimo respiro del SFC

scritto da Walter Savigliano

Grazie all’incredibile doppietta del bomber Mychell Chagas la compagine ginevrina si è ritrovata con Losanna, Wil e Winterthur nel quartetto di testa di un campionato finalmente equilibrato.

Non si attribuisca ora la consistente diminuzione di spettatori alla mancanza di equilibrio di un torneo che ha ritrovato tra le protagoniste anche l’Aarau: la squadra di Patrick Rahmen ha infatti battuto la capolista Wil nell’anticipo e si è riportata a ridosso del nono posto. Decisiva, nell’economia della nuova classifica, anche la rete pesantissima di André Gonçalves che ha di fatto tolto due punti al Winterthur, rimasto per qualche minuto al comando del campionato.

Non finisce tuttavia qui perché anche il Losanna, raggiunto a due minuti dal termine dalla rete di Turkes che ha permesso al Rapperswil di impattare sul 2-2, avrebbe potuto ritrovarsi al comando. Risultati sconvolti nei minuti finali che hanno penalizzato notevolmente anche il Kriens che si è ritrovato senza tre punti quasi in tasca ben oltre il 90esimo.

La vittoria scaccia crisi del Vaduz ha inguaiato ora il Chiasso. Il cuore di Muntwiler e compagni è stato però una conseguenza della leggerezza con cui la squadra di Mangiarratti ha approcciato le situazioni chiave anche se la rete del temporaneo 2-1 rossoblù è tutta sulla coscienza di Hirzel, Wieser e Muntwiler. Un Chiasso palesemente sfortunato in occasione della traversa di Belometti che avrebbe evidentemente congelato il risultato.

Leggi anche questi...