Basel: Champions Road

scritto da Flavio Ferraria

 

 

Quale sia l’esito del sorteggio per la prossima Champions League, il Basilea Campione si troverà nel sorteggio di fine agosto in terza fascia, vale a dire al 15° posto nella classifica ranking Uefa per squadre di club. Difficile fare da ora un quadro dettagliato della situazione, perché l’ingresso ifficiale in tabellone delle dieci squadre che verranno dai palyoff è destinato a mescolare un po’ le carte.

A titolo di esempio, la squadra di Wicky, potrebbe salire di qualche posizione se il Napoli e/o Siviglia non superassero le qualificazioni. Nella prima fascia, alla portata di un attrezzato Basilea, la scelta potrebbe ricadere su Benfica, Shakhtar Donetsk e Dinamo Mosca le squadre, si far per dire, “meno pericolose”…

Ma attenzione: la seconda fascia è forse ancora più insidiosa a cominciare: da Barcellona, PSG, Manchester City e United, B.Dortmund, leggermente più trattabile il Porto. Nella quarta fascia da evitare la Roma e il Lipsia per non rischiare di arrivare ultimi e restare fuori dai giochi come è successo nel passato inverno. 

Leggi anche questi...