AXA Women’s Super League, in estate Danique Stein succederà a Sébastien Bader sulla panchina del Basilea

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea, attuale quarta forza del campionato di AXA Women’s Super League, ha reso noto di aver trovato chi sostituirà Sébastien Bader sulla panchina della formazione femminile

Come comunica la società renana, a guidare la prima squadra sarà l’ex giocatrice Danique Stein, che assumerà il ruolo a tempo pieno a partire dall’estate. Prima di appendere definitivamente le scarpette al chiodo, la 30enne ha disputato 106 incontri in maglia rossoblù, divenendo l’elemento con più presenze nella storia del club.

Danique Stein ha iniziato la sua carriera di calciatrice nei ranghi del Birsfelden. Dopo esperienze con Pratteln e Concordia, con cui ha ottenuto la promozione nell’allora Lega Nazionale A, ha effettuato il salto in Germania, dove ha giocato per diciotto mesi con il Friburgo e il Bad Neuenahr. Nel gennaio del 2011 è tornata a Basilea, dove ha giostrato per sei anni e mezzo,, periodo nel quale ha alzato al cielo il trofeo dedicato alle vincitrici della Coppa Svizzera (2014).

Nell’estate del 2017, la 22 volte nazionale rossocrociata ha smesso i panni da calciatrice, lavorando successivamente in vari ruoli per la Basel Youth Campus Foundation. Allo stesso tempo, Danique Stein ha lanciato la sua carriera di allenatrice guidando per la squadra femminile regionale U13. Nel gennaio del 2019 è tornata al Basilea come talent coach e, nel novembre dello stesso anno, ha assunto le redini della compagine femminile U19.

(nella foto: Danique Stein – © FC Basel 1893 Frauen)

Leggi anche questi...