Amichevoli, successo senza affanno per il Losanna: alla terza uscita, i biancoblù calano la manita contro l’Echallens

scritto da Claudio Paronitti

Dopo due successi senza subire reti contro Stade Lausanne Ouchy (1-0) e Dynamo Kiev (2-0), il Losanna triplica, superando senza affanno l’Echallens Région

Sul terreno sintetico amico dello Stade de la Tuilière, sotto un sole cocente, i protetti di Ludovic Magnin hanno inflitto una severa manita alla formazione gialloverde militante in Prima Lega Classic.

A seguito di una serie di tentativi andati a vuoto, i biancoblù hanno trovato il modo di aprire le marcature al 20′ grazie a Goduine Koyalipou, il quale non è stato imitato da nessun compagno di squadra sino al duplice fischio del direttore di gara.

È nel corso della seconda parte che la neo-retrocessa in dieci Challenge League si è scatenata, andando a segno ancora con l’esterno offensivo francese (48′), Dominik Schwizer (65′), Archie Brown (73′) e Marvin Spielmann (88′), i cui punti hanno definito l’eloquente e mai in dubbio risultato finale di 5-0.

(nella foto: un duello nel test-match estivo tra le due formazioni vodesi di Losanna ed Echallens Région – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...