Amichevoli, roboante e chiara vittoria per il Lucerna con l’Emmenbrücke nel penultimo test-match prima della ripartenza

scritto da Claudio Paronitti

Nel suo penultimo test-match estivo prima della ripartenza, rinviata di una settimana per via dei lavori di manutenzione riguardanti il terreno della Swissporarena, il Lucerna ha ottenuto una chiara vittoria al cospetto dell’Emmenbrücke

Presso il Leichtathletikstadion Allmend, campo adiacente l’impianto che ospita le sfide interne dei biancoblù, la squadra guidata da Mario Frick non ha incontrato alcuna difficoltà nel superare agevolmente la neo-promossa in Prima Lega Classic, battuta con il risultato finale di 6-0.

Ad aprire le marcature per una logicamente dominante compagine di Credit Suisse Super League ci ha pensato dopo tredici giri d’orologio Pascal Schürpf, imitato nel corso della prima frazione da Samuel Alabi (35′) e Dejan Sorgić (43′). Nella ripresa, si sono poi registrati altri tre gol, che hanno portato la firma di Christian Gentner (57′) e Nando Toggenburger (62′ e 68′), 18enne talentuoso attaccante che solo mercoledì ha sottoscritto il suo primo contratto da calciatore professionista.

(nella foto, con il #4 e la fascia di capitano: Christian Gentner, autore del quarto punto biancoblù nel test-match tra il Lucerna e l’Emmenbrücke – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...