Amichevoli, la «Ufftaggt 23/24» non porta bene al Basilea: al St. Jakob-Park, i rossoblù cadono sotto il triplo colpo del Benfica

scritto da Claudio Paronitti

Dan Ndoye, impegnato nel test-match domenicale contro i portoghesi del Benfica – © FC Basel 1893

La «Ufftagt 23/24» del rinnovato Basilea non si è chiusa nel migliore dei modi per la formazione guidata dal tedesco Timo Schultz

Davanti ai 22’072 spettatori sopraggiunti al St. Jakob-Park nel pomeriggio di domenica, i rossoblù si sono inchinati ai campioni nazionali portoghesi del Benfica, i quali hanno fatto la differenza nella prima frazione per poi amministrare il vantaggio e portarlo sino alla conclusione.

Il punteggio finale di 3:1 (3:0) è stato caratterizzato dai punti lusitani di Ángel Di María (24′), Gonçalo Ramos (29′) e David Jurásek (41′) e dal gol della bandiera renano siglato dal 17enne talentuoso centrocampista Adriano Onyegbule (81′), entrato in campo da appena sessanta secondi in luogo del collega di reparto Wouter Burger.

Ora, Marwin Hitz e compagni – che debutteranno nella nuova edizione di Credit Suisse Super League sabato alle ore 18:00 al Kybunpark di San Gallo – sono attesi da un ultimo test-match, che andrà in scena domani, martedì 18 luglio 2023, alle ore 19:00 alla Schützenmatte contro l’Old Boys.

Leggi anche questi...