Amichevoli, la presentazione di Lugano-Chiasso: la rodata squadra bianconera attende il rinnovato gruppo rossoblù

scritto da Claudio Paronitti

È di nuovo tempo di incontri amichevoli: domani sera, a partire dalle ore 19:00, Lugano e Chiasso daranno vita al derby sottocenerino che fungerà da preparazione alla nuova stagione agonistica

Per i ragazzi guidati da mister Fabio Celestini si tratterà della terza sfida estiva, mentre per i protetti di Stefano Maccoppi sarà il debutto assoluto dopo due intense settimane di lavoro.

I primi incontri disputati dai luganesi si sono chiusi con due successi, uno nettissimo (12-0 sul Sementina) e l’altro risicato (2-1 contro il Wil). Tuttavia, in fase di preparazione il risultato è relativo. Ciò che conta realmente è ritrovare un’adeguata condizione atletica e psicologica che permetta di affrontare la nuova annata con rinnovato entusiasmo.

Un rinnovamento che è stato deciso, e messo in atto, al Riva IV. La curiosità che ruota attorno all’allenatore ai tanti nuovi innesti sarà tanta. Chiaramente, la prima uscita non dirà tutto riguardo la squadra rossoblù, che sta cercando ancora una sua quadratura per avviare un campionato che, si spera, non debba essere da «batticuore» infinito.

L’incontro tra le due compagini sottocenerine avrà luogo al Centro Sportivo Magadino di Gambarogno e sarà l’occasione per festeggiare i 100 anni di esistenza del sodalizio dell’FC Contone.

Leggi anche questi...