Amichevoli, il Sion s’inclina al Lucerna nelle fasi conclusive, dimostrando il proprio valore in vista di una prossima ascesa nell’élite

scritto da Claudio Paronitti
FC Luzern vs FC Sion, venerdì 22 marzo 2024 - © Martin Meienberger Photo/FC Luzern

Il Lucerna batte il Sion in una possibile anteprima di quel che capiterà la prossima stagione agonistica di Credit Suisse Super League – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern

Nel corso della corrente sosta internazionale, Lucerna e Sion si sono accordati per disputare un incontro amichevole

Sotto le volte della Swissporarena, il successo sorride ai padroni di casa, impostisi con il risultato finale di 2:1 (1:0) davanti a circa 150 spettatori.

Il duello inizia meglio per i vallesani, i quali pagano tuttavia un intervento con le mani nei propri sedici metri dopo un quarto d’ora di gioco. Il direttore di gara Marijan Drmić assegna così il penalty a favore dei locali, che aprono lo score con Adrian Grbić. Da lì in poi, i ragazzi di Didier Tholot mostrano una manovra più offensiva, non venendo però ricompensati dei loro sforzi.

Occorre dunque attendere la metà della ripresa e la punizione vincente di Liam Chipperfield per rimettere la contesa in perfetta parità (66′). Essa potrebbe trasformarsi in ribaltamento del punteggio poco più tardi, ma Abdel Zagré fallisce la sua opportunità davanti a Vaso Vasić. Allora, su una delle rare chance della seconda parte, i biancoblù si riportano definitivamente in vantaggio grazie a Melvin Hegglin (87′).

Leggi anche questi...