Amichevoli, il Sion non ritrova il sorriso neanche contro il Losanna: il derby a porte chiuse termina senza vincitori né vinti

scritto da Claudio Paronitti

Kevin Bua, impegnato nel corso del test-match contro il Losanna – © Keystone/FC Sion

Approfittando della sosta riservata alle varie selezioni nazionali, Sion e Losanna si sono incontrate in un’amichevole a porte chiuse

La sfida, andata in onda presso il Complexe Sportif du Bout du Lac di Bouveret (Canton Vallese), è terminata senza vincitori, né vinti a seguito del risultato finale di 1:1.

Dopo un’occasione in entrata per Simone Grippo, gli uomini guidati da David Bettoni sono giunti alla conclusione pericolosa in un paio di circostanze tra il ventesimo e la mezz’ora. La più ghiotta è stata la traversa colpita da Giovanni Sio. Quando ci si attendeva un punteggio pari a quello di partenza, un errore della retroguardia biancorossa ha permesso ad Aldin Turkes di approfittarne e di superare Kevin Fickentscher (43′).

Una volta sopraggiunto il sessantesimo, Ludovic Magnin ha deciso di cambiare quasi completamente formazione, inserendo dieci nuovi elementi su undici. Nel frattempo, Cleilton Itaitinga è andato vicino all’uno a uno, che è puntualmente arrivato all’80’, quando Abdel Zagré è stato il più lesto a ribadire in rete un tiro di Ilyas Chouaref respinto dal montante.

Leggi anche questi...