Amichevoli: bene Tenero Contra e Lema. Vittorie anche per Ravecchia, Biaschesi e Gordola

scritto da Roberto Colombo
tenero contra D Amario Alessandro dif 2022

Alessandro D’Amario (Tenero Contra)

Tenero 4-3 al Locarno grazie a D’Amario, Veseli, Decapitani e Mühlethaler. Lema trascinato dalle doppiette di Paratore, Belometti e Selmoni. Basta Cortinovis al Gordola. Onur Can Aslan subito in gol nel Ravecchia. Mosca, Suardi e Rima non tradiscono mai

BELLINZONA – Nelle sei partite amichevoli giocate ieri sera. Vittoria di misura per il Ravecchia (2L) di Perini che, grazie alle reti di Onur Can Aslan, Dane Introini e Massimo Vaccaro, ha superato 3-2 gli allievi Youth League A del Bellinzona, quest’ultimi a segno con Spasov e Bassi. Affermazione più netta per i Biaschesi (3L) di Stefano Baggi che si sono imposti 3-1 sul Riarena (4L) di Gennarino. Biaschesi in gol con Mosca, Suardi e Rima; il gol del Riarena è invece stato firmato da Nicola Sirianni. «Ottima partita contro una buonissima squadra – ha commentato mister Gennarino al termine dell’incontro – stiamo facendo passi in avanti. La strada è quella giusta. Dobbiamo provare a mettere a posto tre quattro situazioni che ancora non mi soddisfano, ma c’è ancora molto tempo per farlo. In bocca al lupo ai Biaschesi per il loro campionato».

Molto bene il Tenero Contra (2L) di Frizzi: biancorossi vittoriosi 4-3 contro il Locarno (2LI) di Frigomosca grazie alle reti di Alessandro D’Amario (autore di un gol spettacolare), Matteo Veseli, Thomas Decapitani e Simone Mühlethaler. I tre gol del Locarno sono stati realizzati da Doldur, Calic e Facchinetti. È invece bastato un solo gol al Gordola (3L) di Lanza per avere la meglio sul Moesano (4L) di Capelli: gara decisa 1-0 da Andrea Cortinovis. A fine gara mister Stefano Lanza ha voluto fare i complimenti ai propri avversari: «Ho visto un bel Moesano. Auguro a loro di fare un gran campionato, in bocca al lupo a mister Capelli». Successo travolgente invece per il Lema (3L) di Enrico Lorenzon che ha battuto 9-0 il nuovo Tresa (4L) di Tisat grazie alle doppiette di Moreno Paratore, Laio Belometti ed Enea Selmoni, oltre ai gol di Robin Carrara, Pietro Marcoli e Giacomo Marcoli. Infine, rotondo successo anche per il Claro (4L) che si è imposto 3-0 in casa del Codeborgo (4L).


RISULTATI E MARCATORI (GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO)

Bellinzona (YLA) – Ravecchia (2L) 2-3. Marcatori: Spasov (B) e Bassi (B); Aslan (R), Introini (R) e Vaccaro (R).

Biaschesi (3L) – Riarena (4L) 3-1. Marcatori: Mosca (B), Suardi (B) e Rima (B); Sirianni (R)

Tenero Contra (2L) – Locarno (2LI) 4-3. Marcatori: D’Amario (T), Veseli (T), Decapitani (T) e Muhlethaler (T); Doldur (L), Calic (L) e Facchinetti (L).

Moesano (4L) – Gordola (3L) 0-1. Marcatori: Cortinovis (G).

Tresa (4L) – Lema (3L) 0-9. Marcatori: Paratore x2 (L), Belometti x2 (L), Selmoni x2 (L), Carrara (L), Marcoli (L) e Marcoli (L).

Codeborgo (4L) – Claro (4L) 0-3


OGGI, VENERDÌ 16 FEBBRAIO

19:30 Someo (4L) – Verscio (3L) Campo patriziale Someo, Someo

20:00 Giubiasco (3L) – Carassesi (4L) Stadio Comunale Giubiasco, Giubiasco

20:00 Ligornetto (3L) – Riva (4L) Campo Vincenzo Vela, Ligornetto

20:15 Melide (2L) – Solduno (3L) Campo Pian Scairolo, Paradiso

20:30 Boglia Cadro (4L) – Cademario (3L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

20:30 Riviera (4L) – Semine (3L) Campo comunale Lodrino, Lodrino

20:45 Basso Ceresio (2L) – Maroggia (3L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

20:45 Breganzona (3L) – Vedeggio (2L) Campo Maglio, Canobbio
————————————————————————————————————————————

DOMANI, SABATO 17 FEBBRAIO

15:00 Taverne (1L) – Arbedo (2L) Campo comunale Taverne, Taverne

15:00 Stabio (A1) – Vacallo (3L) Campo Montalbano, Stabio

15:00 Monte Carasso (4L) – Gordola (3L) Campo Al Ram, Monte Carasso

18:30 Pura (4L) – Stabio (3L) Campo Biée, Pura

20:00 Rapid Lugano (3L) – Malcantone (2L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano


DOMENICA 18 FEBBRAIO

14:00 Basso Ceresio (2L) – Melide 2 (4L) Campo Sovaglia, Melano


Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?