Per qualche squadra si avvicina l’inizio del campionato, per altri meno e con questi test si arriva sempre più vicino alla condizione ottimale. Vediamo cosa è successo ieri sera (Balerna-Coldrerio vedi qui la cronaca).
Ascona-Mendrisio 2-2, il primo tempo termina 1-1, si è visto un buon Ascona ma è il Mendrisio che ha condotto il gioco con carattere, i padroni di casa sono stati comunque bravi ad approfittare di un errore difensivo e si sono portati in vantaggio, ci ha pensato Rey a pareggiare su centro di Iaconis. Nel secondo tempo sempre Mendrisio che conduce, ancora un rete a testa, per il Mendrisio doppietta di Rey, con Iaconis migliore in campo.
Claro-Riarena 3-1, nonostante la differenza di categoria il Claro non si è lasciato sorprendere ed è riuscito a vincere una buona partita, che ha messo minuti nelle gambe e fornito ottimi spunti di lavoro per il prossimo inizio di campionato.
Novazzano-Maroggia 10-0, 9 reti nel primo tempo, marcatori Alaimo tripletta, doppietta di Atay e Spagnuolo e successivamente un gol a testa di Martinelli, Ndaw e Vagliaca, mentre il secondo tempo è stato decisamente più equilibrato. I misters del Novazzano hanno chiesto ai loro giocatori di andare a 100 all’ora, in vista dell’inizio del campionato questo sabato 22 agosto contro il Team Ticino U21.
Rancate 2-Rovio 4-3, marcatori Rancate: Cenereri 2, Molla, Verde, per il Rovio: Maligno 2, Cantaluppi. Mister Losa del Rancate – è stata una partita equilibrata, sicuramente un allenamento intenso per entrambe -.
Comano-Locarno 0-2, mister Vanini del Comano – è stata una partita sostanzialmente equilibrata decisa da due episodi nel primo tempo, una punizione e una ripartenza sbagliata hanno deciso l’incontro, rimane un pò di rammarico per le occasioni sprecate, credo che avremmo meritato qualcosa in più – continua –ad ogni modo sono contento dell’attitudine messa in campo dai miei giocatori, mentre nel secondo tempo la partita è stata molto “maschia” con numerosi interventi al limite da ambo le parti – conclude – auguri al Locarno per il campionato, squadra veramente quadrata che credo non avrà problemi a vincere il suo gruppo -.
Melide-Rapid Lugano 2 10-3, mister Conte del Rapid ci racconta la partita – innanzitutto complimenti al Melide, è un’ottima squadra, farà la sua parte nel campionato di Terza – sulla partita – siamo riusciti a passare in vantaggio per primi ma già alla fine del primo tempo eravamo sotto per 4-1, è stato un ottimo allenamento per noi in cui si sono accentuate alcune nostre lacune (anche a causa del nuovo modulo) ma anche alcune cose positive– conclude – il potenziale è molto alto, ci dobbiamo credere seguendo le direttive -, reti per il Rapid di Thiago Poretti, Stefano Nestasio e Ramos Diogo.
Chironico-Bodio 6-1, mister Giudici del Chironico – è stata una partita a senso unico, buon atteggiamento dei giocatori e buon gioco, siamo migliorati in fase realizzativa, ma abbiamo ancora tempo per fare qualche passo in avanti – le reti – hanno segnato Christian Imperatori su rigore, Mauro Darani, Matteo Ambrosini, Eric Belli, Amos Fasoletti e Nadir Gaiani con un bel tiro da 25 metri nel angolo basso, oltre ad aver preso un palo.
Arosio-Breganzona Allievi B2 9-1, mister Gianinazzi dell’Arosio – buone azioni e buon ritmo da parte nostra, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare -.
Minusio-Gambarogno Contone 2-3, mister Donghi del Minusio – partita intensa e equilibrata, buon palleggio da parte del squadra di categoria superiore che però non ha intimorito il Minusio che si è creato diverse occasioni da rete, infatto il gol della vittoria è arrivato al 90′ con un gran tiro da fuori area; per il minusio è stato un bel banco di prova e credo che per il Gambarogno sia stata una buona sgambata in vista della prima di campionato di sabato -.
Gordola-Vedeggio 3-4, reti per il Gordola, Mundiavita Jonathan, Mundiavita Nathan e Falconi, mister Di Federico del Gordola – è stata una bella partita con un bel ritmo, il primo tempo è finito 1-2 per il Vedeggio, mentre nella ripresa siamo riusciti a pareggiare e passare in vantaggio, ma il Vedeggio pareggia e segna la rete della vittoria al 90′ – conclude – sicuramente un bel test per entrambe le squadre che comunque hanno fatto anche diversi errori, lavoreremo ancora per migliorarci –.
Malcantone Seniori-Sessa 2-3, reti al 24′ ACM, 43′ M.Brunone, 46′ M.Brunone, 54′ R.Mona, 85′ ACM, mister Bühler del Sessa – buona partita di preparazione contro un avversario esperto e già in buona condizione, ho visto un incontro giocato da entrambe le squadre a viso aperto e con diverse occasioni da goal, devo dire un buon primo test per capire e verificare lo stato di salute attuale.
Insubrica-Basso Ceresio 4-1, mister Bordgogna dell’Insubrica – al di là del risultato sono molto contento del gioco espresso e di come la squadra stia disegnando quello che voglio vedere; ovviamente abbiamo ancora tanto da lavorare, soprattutto negli ultimi 30 metri, e sfrutteremo questa settimana per arrivare pronti alla sfida con il Collina! – Reti per l’Insubrica Atay, Spoti, Scicolone e giocatore in prova.
Cademario-Monteceneri 3-3, reti del Monteceneri di Luca Sergio, Davide Gottardi e Cristian La Russa, mister Borsieri del Monteceneri – è stato un buon test, partita vera contro una squadra che sul loro campo potrà metterne in difficoltà molte altre, ho tratto spunti interessanti e ho visto un ottimo impegno; si inizia a vedere il risultato degli allenamenti, anche se c’è chi sta bene e chi meno bene, ma abbiamo ancora tempo per lavorare – termina – sicuramente contro una squadra di categoria superiore abbiamo fatto delle buone cose, ora lavoreremo sugli errori che ieri sera ci sono costati delle reti -.