FC Ascona, il post-Hergiswil con mister Dos Santos: «È un risultato molto severo, il pareggio ci sta veramente stretto»

scritto da Claudio Paronitti

L’Ascona è tornato a casa dal viaggio nella cittadina nidvaldese di Hergiswil con un altro punto da aggiungere al proprio bottino stagionale, pari ora a 38

Alla conclusione del duello con la formazione confederata, abbiamo come di consueto contattato il condottiero della squadra locarnese, mister Vitor de Jesus Dos Santos, il quale ci ha fornito la sua abituale dettagliata analisi su quanto accaduto negli ultimi novanta minuti proposti dai suoi ragazzi. Ecco dunque il racconto del tecnico biancoblù:

«È un risultato molto severo. Inizio dicendo che è stata una partita molto maschia e combattuta. D’altra parte, con un terreno di gioco veramente in pessime condizioni, era impossibile aspettarsi altro.

Siamo partiti bene, provando a palleggiare e qualche pericolo lo abbiamo pure creato. Gli avversari ci hanno quasi sempre aspettato, cercando a ripartire sulle fasce dove hanno due giocatori bravi nell’uno contro uno. Il loro gol infatti arriva da una ripartenza terminata con una bella conclusione dal limite dell’area. Dopo la rete, i nostri avversari si sono chiusi ulteriormente, ma i miei ragazzi hanno trovato ottime combinazioni in mezzo al campo, riuscendo a pareggiare la partita.

Nel finale abbiamo provato a vincerla con tutte le nostre forze, ma non siamo stati fortunati a trovare i tre punti. Torniamo a casa consapevoli che il pareggio ci sta veramente stretto per quanto dimostrato in campo. Ora, siamo ancora più carichi per affrontare le prossime partite».

Leggi anche questi...