Allievi A1: Mendrisio – Taverne 2:3

scritto da Davide Perego
Terza sconfitta di fila subita
dal Mendrisio in dieci giorni. Quella di oggi -giocata al campo Adorna – è più di una beffa. Una vittoria, quella del Taverne, a dir poco assurda, frutto di
tre autogol e innumerevoli occasioni 
da rete sciaguratamente mancate dai locali.Un problema – quello del goal – un po’ comune a quasi tutte le squadre della sezione allievi del FCM. Statistiche alla mano,  lo staff tecnico dei padroni di casa conta ben 19 occasioni da goal, delle quali 6 situazioni di conclusione davanti al bravo portiere Brigatti.

Sul fronte del gioco, i ragazzi
di Ferrario hanno mostrato trame fluide e bene orchestrate, ma come già scritto, vanificate da errori madornali in fase offensiva. Soprattutto oggi anche la fase difensiva non è stata all’altezza. Per Ferrario e Ramon emerge la problematica di dover lavorare principalmente sul mentale. Il Taverne – capolista del torneo – ha vinto la quarta partita del campionato primaverile in conseguenza di quanto scritto. (FCM)
FC Mendrisio – AC Taverne 2-3 (1-2)
FC Mendrisio: Natale, Curcio (Velardi), Pozzi, Schoolkate, Cereghetti, Reggi, Bernasconi (Biondelli), Di Tommaso, Allevi (Pascuzzi), Norelli, Shkodra (Patrizi).
Reti: 2’ 0-1 (autogol), 32’ 0-2 (autogol), 41’ 1-2 Pozzi, 72’ 2-2 Bernasconi, 79’ 2-3 (autogol).
Ammoniti:  85’ Bernasconi.

Leggi anche questi...