ACB: il bello della gioventù granata

scritto da Redazione

Cresce anche la linea verde dell’AC Bellinzona. I ragazzi del vivaio lanciati in prima squadra nel corso della stagione sono 10 dei quali al momento soltanto 2 non hanno ancora debuttato.

Con grande soddisfazione e nonostante una rosa completa di giocatori capaci nell’insieme di uccidere il campionato, ben 8 giovani sono riusciti a debuttare ed alcuni ad essere impiegati con discreta continuità nel campionato di 1^ lega. Il difensore Andre Pocas Ribeiro (’99) e l’attaccante Michael Mele (’99) fanno parte della prima squadra ed hanno giocato rispettivamente 387 e 143 minuti. Due i centrocampisti della 18 del Team Ticino che hanno calcato i campi di 1^ lega: si tratta di Luca Anselmi (’00) e Edmond Berzati (’00) che vantano ad oggi rispettivamente 101’ e 18’ di esperienza. Hanno debuttato anche il difensore classe ’99 Elian Perez (16 minuti), il centrocampista del ’99 Alessandro Natiello (11’) e il trequartista Adem Ebibi (classe ’99) in campo per 7’.

Gli ultimi tre elementi sono giocatori degli Allievi A anche se Natiello è poi passato al Gambarogno-Contone.

Differente il percorso dell’attaccante ’99 Ivan Facchin che dopo una breve apparizione da 7’ e la trafila nella 18 del TT è stato mandato a Chiasso dove tra l’altro domenica con il Rapperswil è stato schierato da titolare nell’undici di Baldo Raineri. Altri due ragazzi degli Allievi A si sono seduti in panchina: Davide Beltraminelli (’00) e Leonardo Cotelli (’99).

“Sono tutti ragazzi interessanti e se manterranno la giusta voglia e determinazione, in futuro potrebbero dare una grossa mano al Bellinzona”.

Questo il commento del sempre disponibile Mister Gigi Tirapelle.

Leggi anche questi...