2LR: L’Arbedo ai raggi X

scritto da Riccardo Vassalli

aguirre-4Memaj si conferma cannoniere, Quaresima stakanovista e Demircan agguerrito. L’analisi dell’Arbedo neo promosso in Seconda Lega.

Dopo l’en plein della passata stagione da record, l’Arbedo si è ben comportato in questa prima parte di stagione da neopromossa terminando il girone d’andata al quinto posto. Sei vittorie al netto di quattro sconfitte e tre pareggi. 25 sono le reti messe a segno, 22 quelle incassate. Nel corso della stagione, i biancorossi hanno optato per il cambio di guida sollevando dall’incarico Riva affidandosi a Francisco Aguirre. 

I PIÙ PRESENTI
Due i giocatori più impiegati nel corso della stagione da Riva prima e Aguirre poi. Memaj e Frigerio sono gli unici componenti della rosa biancorossa ad aver messo piede in campo in tutte e tredici le partite disputate fino a questo momento. Il portiere, espulso nel corso della sfida contro il Minusio al 18′, ha collezionato 1098 minuti di gioco. Più alto il minutaggio del bomber biancorosso Memaj. L’ex Novazzano ha sempre giocato il match intero, saltando unicamente la seconda metà di gioco contro il Losone per un totale di 1125′.

memaj

MARCATORI
Guida la classifica marcatori interna il già citato Memaj. L’attaccante biancorosso ha finora segnato 8 reti in campionato trovando anche due doppiette personali ( Paradiso e Vallemaggia). L’Arbedo è andato a segno con 8 marcatori diversi. Oltre a Memaj hanno trovato la gioia del gol anche Cordonier, Mujic, Quaresima, Larrosa, Demircan, Grano, Eray.

SANZIONI
Spetta a Demircan il titolo di più sanzionato. Il capitano biancorosso si è visto sventolare il cartellino giallo in sette occasioni su undici presenze. Quattro invece i giocatori espulsi nella prima parte d’andata: Grano, Caraglia, Frigerio e Quaresima.

SUBENTRATI
Panchina spesso corta quella della formazione bellinzonese. 12 i giocatori diversi entrati a gara in corso nelle 38 sostituzioni effettuate dai due allenatori. Mujic e Quesada sono entrati entrambi sei volte a gara in corso. Il primo ha collezionato solamente due partite dal fischio d’inizio, mentre l’ex Mendrisio quattro.

Leggi anche questi...