SFL, pioggia di sospensioni per il prossimo turno in calendario: saranno sette i giocatori costretti ai box per 90′

scritto da Claudio Paronitti

Charles-André Doudin – © xamax.ch

Alla conclusione dell’11ª giornata di Raiffeisen Super League Brack.ch Challenge League, e dopo aver ricevuto tutti e dieci i referti arbitrali, la Swiss Football League ha emesso le sue sentenze concernenti le squalifiche nelle due categorie

Il prossimo fine settimana, la massima serie non potrà avvalersi dell’apporto di tre elementi, mentre quella cadetta di uno in più, ossia quattro.

In RSL saranno costretti a osservare i propri compagni di squadra dalla tribuna Stefan Knežević (Lucerna), Charles-André Doudin (Neuchâtel Xamax) e Yannis Letard (San Gallo).

In BCL, per contro, dovranno sostare ai box Raoul Giger (Aarau), Allen Njie (Grasshopper) e Luka Slišković (Winterthur). Tutti e sei hanno ricevuto il quarto cartellino giallo stagionale, sinonimo di sospensione automatica per un turno.

A loro si aggiunge Geoffroy Serey Dié (Aarau), al quale è stato comminato un incontro di stop a causa dell’espulsione rimediata al 94′ dell’anticipo del venerdì contro il Losanna.

Dulcin in fundo, Thomas Breitenmoser, fisioterapista del Winterthur, non potrà accomodarsi in panchina per le prossime tre sfide. Nel corso del successo sul Vaduz (1-0), egli ha inveito contro il direttore di gara, che lo ha spedito anticipatamente negli spogliatoi mostrandogli il cartellino rosso.

Leggi anche questi...