4L: gioco e carattere non bastano al Malcantone 2

scritto da Redazione

Di Geremia Sauter, portiere (attualmente infortunato) del Malcantone 2 (in prestito dal Cademario) e guida tecnica dei suoi in occasione della partita tra AC Malcantone 2 e AS Comano, a seguito dell’assenza di mister Giannini.

Sabato sera ci trovavamo confrontati al Comano, squadra in un buon momento di forma. Malgrado un inizio difficile dove nei primi minuti abbiamo sofferto e incassato due gol, siamo successivamente riusciti a prendere in mano la partita ed abbiamo cercato di fare il nostro gioco. Purtroppo, vista la grande prestazione proposta dal portiere del Comano [Bettelini, ndr.], i nostri sforzi si sono concretizzati solo a metà con il gol dagli 11 metri di Larrosa.
Ci tengo però a sottolineare quanto questa squadra, cioè il Malcantone 2, si stia veramente impegnando a fondo per poter dimostrare che l’andata è stata un periodo nero. La partita andata in scena sabato ha dimostrato che per batterci, Melide a parte, ci vuole veramente impegno.
In veste di allenatore mi piacerebbe veramente che si premi il lavoro fin qui fatto, e che si sottolinei la prestazione malgrado la sconfitta, perché il Malcantone 2 ha veramente giocato a calcio.
Purtroppo la classifica ci vede soffrire, ma il messaggio che abbiamo lanciato ed abbiamo diretto a tutte le squadre e a tutti gli avversari che ci contenderanno i tre punti è che, se vogliono passare da noi, si devono davvero impegnare, come attestato dalle nostre prime apparizioni in questo girone di ritorno.

Leggi anche questi...