Terza Lega 1: Maroggia-Cademario 1-1. Prima Bloch poi risposta di Brun CRONACA E FOTO

scritto da Roberto Colombo

Maroggia Cademario 14 4 2024 02

Gara poco spettacolare con entrambe le squadre che però non si sono risparmiate. Le uniche due, vere, occasioni da gol sono coincise con il momentaneo vantaggio nel primo tempo del Cademario (segnato da Bloch), seguito nella ripresa dal definitivo 1-1 del Maroggia firmato da Brun con lo zampino di Sehic

MELANO – Nella 6ª giornata del girone di ritorno del gruppo 1 di Terza lega, un punto a testa tra il Maroggia (20 punti) della coppia Maiorano/Ciminella ed il Cademario (22) di Zaccariotto che hanno pareggiato 1-1 una partita molto equilibrata e con poche occasioni da gol. Per i gialloneri si tratta del quarto risultato utile consecutivo (due vittorie e un pareggio); il Cademario invece è tornato a muovere la propria classifica dopo le ultime due sconfitte contro Rapid Lugano e Comano: entrambe le squadre hanno comunque fatto un altro piccolo passo in avanti verso la salvezza, obiettivo che non dovrebbe sfuggire a nessuna delle due, avendo oggi entrambe un buon margine di vantaggio sul penultimo posto del Lema (14).

Come accennato non è stata una partita spettacolare. Le occasioni da gol sono state pochissime, ma c’è stato molto agonismo (nonostante il gran caldo), non sono mancati i duelli ma sempre all’insegna della correttezza dal primo minuto all’ultimo, fatta forse eccezione per qualche minima scintilla nel finale. Migliori in campo per il Cademario sono stati Thierry Bloch, autore del momentaneo vantaggio ospite condito da tanta sostanza a centrocampo, e capitan Samuele Balmelli (suo l’assist millimetrico per la rete di Bloch e motorino instancabile davanti alla difesa senza mai perdere qualità nelle giocate). Nel Maroggia, invece, in evidenza, sia il laterale Giovanni Zorzan, bravo in entrambe le fasi, sia di spinta che di contenimento, sia il n.4 Thomas Vaccani, sempre lucido in ogni circostanza e aiuto prezioso in fase difensiva per contenere Cristian Casanova.


LA PARTITA IN TRE MOSSE

23′ GOL CADEMARIO (0-1) – Partita bloccata nei primi venti minuti, senza nessuna vera palla gol ed entrambi i portieri praticamente spettatori non paganti. Alla prima occasione, Cademario subito in vantaggio: lancio millimetrico dalla difesa di capitan Balmelli per lo scatto di Bloch che brucia in velocità il proprio diretto marcatore e con un preciso destro infila sul proprio palo il portiere Olivo.

60′ GOL MAROGGIA (1-1) – Pareggio dei padroni di casa. Punizione cross di Vaccani e terzo tempo in mezzo all’area di Sehic che di testa sotto misura colpisce la traversa, la sfera torna in campo sui piedi di Brun che a porta praticamente sguarnita deposita il pallone in fondo alla rete.

75′ – Maroggia pericoloso da calcio d’angolo. Pallone calciato in mezzo da Brun, mischia in area, sul secondo palo si inserisce Vaccani che colpisce sporco non trovando lo specchio della porta.


Leggi anche questi...