3L, il FC Agno non sbaglia e rifila 7 reti al FC OS Lusiadas

scritto da Sacha

Buona anche la seconda per il FC Agno, che domenica 1. Settembre 2019 per la prima“in casa propria” sul campo Chiodenda, si impone con un secco 7-1 sul FC OS Lusiadas.

I ragazzi di Riva scendono in campo con il giusto atteggiamento ed impensieriscono a più riprese Surano, senza tuttavia trovare la via del gol sino al 17’, quando Gallo con un guizzo d’alta scuola, si libera di Hida ed insacca da 20 metri con un potente destro e mezza altezza: 1-0! I biancorossi premono sull’acceleratore ma il risultato resta invariato e la prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio di misura del FC Agno.

Nella ripresa a Bottini bastano solo 2’ per trovare il raddoppio. Il centrale difensivo, già in rete a Comano, è abile a sfruttare un’insicurezza del portiere ospite su traversone di Gallo per appoggiare in rete la palla del 2-0. I ragazzi di Miceli subiscono il contraccolpo e i malcantonesi ne approfittano! Al 49’ grande azione corale con Rosa che trova in profondità Viola, il quale serve l’accorrente Elia in mezzo all’area che insacca per il 3-0! Solamente 1’ dopo ed Elia ricambia il favore mettendo Viola a “tu per tu” con Suriano il quale non può far altro che raccogliere la palla dal sacco: 4-0!

A riaccendere la partita ci prova Shala, lesto a superare Zullo ed accorciare le distante. La rete del FC OS Lusiadas è però solo il preludio per il 5, il 6 ed il 7 a 1 dei Malcantonesi! Al 65’ gran gol di Senkal che calcia di prima intenzione un invitante assist di Casnici. Al 75’ lo stesso Senkal ruba letteralmente palla dai piedi di un insicuro Suriano e serve Gaspar che appoggia in rete.
La rete finale è una vera ciliegina sulla torta. Fallo al limite dell’area e gran sinistro di Larrosa che la mette “nel 7” per il 7-1 dei padroni di casa.

Serrao e compagni rispondono così “a tono” al FC Collina d’Oro, vittorioso ieri contro i Carassesi per 7-0. La testa è ora già rivolta a venerdì 6 settembre 2019, quando alle ore 21.00 la compagine del pesciolino affronterà il l’AS Maroggia a Castello.

Leggi anche questi...