3L Gruppo 2: Tenero Contra, mister Kazik “le squadre da battere sono Gordola e Sementina”

scritto da Roberto Colombo

Gordola e Sementina stanno andando veloce, ma il Tenero Contra non è da meno: l’obiettivo è migliorare il terzo posto della passata stagione

Cinque giornate di campionato, tre vittorie e due pareggi, il Tenero Contra non ha nessuna intenzione di restare ai margini di questa stagione. La squadra di mister Nicolò Kazik è ancora imbattuta e insegue, a due punti di distanza, la coppia di testa Sementina-Gordola. Questa sera alle 20.30 i biancorossi affronteranno in Coppa Ticino la Campionese, la squadra riuscirà a lottare ad alto livello su due fronti?

«In generale possiamo ritenerci contenti – racconta Nicolò Kazik, allenatore del Tenero – perché essere ancora imbattuti dopo cinque giornate è sicuramente positivo. Anche contro il Verscio, così come domenica scorsa contro il Blenio, è stata una partita “folle”. In entrambe le sfide alla fine del primo tempo eravamo sotto 2-0, ma siamo riusciti a rimontare facendo (credo meritatamente) risultato»

«È questo lo spirito che voglio e che mi stanno dimostrando i ragazzi: non arrendersi mai e, indipendentemente dal risultato, provarci sempre fino alla fine. Però dobbiamo fare attenzione, se vogliamo restare nelle zone alte della classifica non possiamo certo subire due gol a partita. Solitamente le squadre con le migliori difese sono anche quelle che lottano per le prime posizioni della classifica».

«Sono contento di tutto il gruppo – prosegue mister Kazik – e non mi piace fare un nome piuttosto che un altro. Ma sono molto soddisfatto che, in tutte le gare giocate, i cambi fatti a gara in corso hanno sempre migliorato la prestazione generale. Alla lunga questa potrebbe essere una bella arma in più. È un bel segnale che tutti hanno voglia e qualità per aiutare la squadra».

Il Tenero Contra nella passata stagione ha chiuso il campionato al terzo posto, molto distante però dalla coppia Riarena-Gordola (-15 punti). Quest’anno l’obiettivo è provare a fare qualcosa di più: «Vogliamo migliorarci – continua l’allenatore – abbiamo l’organico giusto per farlo. Inoltre ci teniamo particolarmente a far crescere i giovani: sono contento che in prima squadra stiano giocando con regolarità due nostri Allievi classe 2000. Anche la coppa disciplina ha un suo peso. L’anno scorso siamo stati “bravi”, vogliamo ripeterci perché questo è il modo giusto di rappresentare la società, in maniera educata e sportiva»

Infine, mister Kazik, indica senza nascondersi quali saranno le squadre da battere: «Senza dubbio Gordola e Sementina sono le favorite per la promozione. Forse più il Sementina, che ha un organico di un’altra categoria, ma se il Gordola continuerà con queste statistiche difensive potrà veramente darle grande fastidio».

Leggi anche questi...