3L: Cademario, cinquina e terzo posto

scritto da Redazione

logoufficialechalcioClima rigido al Meriggio di Cademario per la sfida tra i padroni di casa e il Savosa Massagno. Pronti, via e dopo 2′ di gioco la squadra malcantonese passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con D.Balmelli. Immediata la reazione degli uomini di Bello che a seguito di un’ottima triangolazione pareggiano i conti con Gatti. Croci Maspoli è l’uomo più pericoloso dei suoi e un suo colpo di testa costringe Cetrangolo agli straordinari. Lo stesso numero 7 biancoblù trova il raddoppio di testa dopo aver colpito la traversa.
La storia si ripete: colpisce ancora il Savosa con Tomaselli per dare continua a brillantezza a una partita condizionata dal freddo e dalle non ottime condizioni del terreno di gioco. Sul finire del primo tempo è Ballerini a colpire il legno a portiere battuto. Donati è costretto a rimanere negli spogliatoi per un problema fisico. Al suo posto dentro Bettera che punge immediatamente la retroguardia ospite procurandosi il calcio di rigore. Trasforma con freddezza Ballerini. Sempre Bettera, poco dopo, si invola verso l’area avversaria costringendo Cetrangolo a commettere fallo ai 16 metri. Croci Maspoli sigla la doppietta personale a coronamento di una giornata positiva.

Il Savosa di Bello non si arrende e cerca insistentemente di accorciare le distanze, prima di essere freddata da Casciotta per il 5:2 finale. Il Cademario si porta al terzo posto a due lunghezze da Breganzona e Boglia Cadro.