3L-1: Collina d’Oro show, Carassesi così non va bene

scritto da Roberto Colombo

Gialloblù padroni dal primo all’ultimo minuto, Zukaj mai chiamato in causa, ancora in gol Cipolletti che fa festa insieme ad altri suoi sei compagni

Tutto troppo facile per il Collina d’Oro che conquista la sua seconda vittoria consecutiva (come il Maroggia) vincendo 7-0 contro i Carassesi, apparsi troppo rinunciatari e remissivi.

COLLINA D’ORO – CARASSESI 7-0

Nei primissimi minuti di gioco subito una buona occasione per il Collina d’Oro: fallo a due in area piccola, Lavorato sceglie la soluzione di potenza con il pallone che sbatte contro la barriera avversaria posizionata sulla linea di porta.

LA SBLOCCA SKORIC

Al 13’ padroni di casa in vantaggio: Lavorato ci prova ancora su punizione, il pallone colpisce la barriera e torna sui piedi del centrocampista che calcia di nuovo verso la porta, una deviazione innesca Skoric che appostato in mezzo all’area infila imparabilmente Penta (1-0).

Nonostante lo svantaggio i Carassesi non danno segni di reazione, è sempre il Collina d’Oro a fare la partita. Al 23’ cross di Ruberto che taglia tutta l’area di rigore senza però trovare la deviazione vincente di nessun compagno. Ma il raddoppio gialloblù è solo rimandato.

RADDOPPIO PEDRETTI

Al 24’ Skoric controlla al limite dell’area e appoggia per Pedretti, il numero 23 si aggiusta la sfera e di destro firma il 2-0. Intorno alla mezz’ora Collina ancora vicino al gol, Elia prova a piazzarla sotto l’incrocio dei pali ma Chiesa ci mette una pezza deviando con la punta del piede in calcio d’angolo.

CIPOLLETTI: 3 GOL IN 2 PARTITE

Al 37’ tris del Collina d’Oro: Regusci sfonda sulla sinistra e crossa morbido, Cipolletti è perfetto nell’inserimento e in spaccata fa 3-0, per l’attaccante gialloblù è il terzo gol nelle prime due partite di campionato. Il primo tempo termina senza altri sussulti con i Carassesi che tornano negli spogliatoi senza aver mai calciato verso la porta di Zukaj.

SECONDO TEMPO

La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo, prima il nuovo entrato Sergi e poi bomber Cipolletti sprecano due buone chance per arrotondare il risultato. Con il passare dei minuti i Carassesi sembrano crederci sempre di meno, e al 10’ il Collina d’Oro ne approfitta colpendo per la quarta volta: calcio d’angolo di Sergi, Rossi si libera dalla propria marcatura e di piatto firma il 4-0.

POKERISSIMO FORESTIERI

Al 17’ Bizzozero ci prova dalla distanza (conclusione debole) e, un minuto più tardi, Forestieri trova sulla sua strada uno strepitoso Penta che in tuffo toglie il pallone da sotto l’incrocio dei pali. Al 20’, però, il numero uno ospite non può opporsi a una nuova iniziativa di Forestieri che salta un avversario e scarica il pallone nel sette (5-0).

FONSECA + SERGI = GOLEADA

A risultato ormai acquisito i ritmi della gara si abbassano. La squadra di Balmelli fa girare bene il pallone tentando ancora qualche timido affondo, i biancoverdi di Colatrella sembrano invece solo aspettare il triplice fischio. Al 33’ lampo di Fonseca che da circa 30 metri lascia partire un siluro che scheggia la parte bassa della traversa e s’infila in rete (6-0). Quasi allo scadere Sergi fa calare il sipario sul match controllando un lancio millimetrico di Rossi e realizzando il definitivo 7-0.

Il Collina d’Oro vince la sua seconda partita consecutiva, il Carassesi restano invece fermi a zero punti in classifica, ma forse quello che preoccupa di più i biancoverdi (e mister Colatrella) sono i nove gol incassati in queste prime due gare senza averne segnato nemmeno uno.

Leggi anche questi...