2LR: l’analisi di Tazio Peschera

scritto da Davide Perego
PescheraLosone 48, Sementina 44, Vedeggio 43. La corsa per la promozione in 2^ Interregionale è tutta qui: le squadre di Frigomosca, Berriche e Peschera (Foto CHalcio) sono state le più costanti dall’inizio alla fine. La 22esima giornata non sarà decisiva, ma alzi la mano chi pensa che dopo questi novanta minuti la situazione sarà invariata. La capolista giocherà in trasferta contro il Gambarogno. reduce dalla sconfitta di Coppa a Balerna, il Sementina completerà la settimana inglese sul campo del Vallemaggia. In trasferta anche il Vedeggio che a Giubiasco avrà ancora una volta l’impegno più ostico. La chiacchierata con Tazio Peschera – che abbiamo suddiviso nell’arco dei tre giorni- non si è limitata a parlare di UEFA Regions’ Cup e di Coppa Ticino. Logico chiudere il cerchio parlando e scrivendo del Vedeggio e delle considerazioni sul kappao di sabato scorso contro il Balerna.

 

” La battuta d’arresto in campionato del mio Vedeggio ha lasciato una normale delusione, ma soprattutto la grande consapevolezza di aver disputato un’ottima partita con innumerevoli occasioni create, purtroppo sciupate, ma abbiamo reagito benissimo agli episodi negativi. Questo ê comunque un segnale di grande forza che i miei ragazzi hanno dimostrato; la voglia di lottare fino in fondo resta intatta in ognuno di noi”. 
La 21esima è stata una giornata complicata per tutte le big.
“Una curiosità di quest’ultimo turno è che tutte le squadre di testa erano in svantaggio 2-0, Losone e Sementina sono state brave a riuscire ad andare entrambe a punti in gare praticamente simili alla nostra, noi non ci siamo riusciti, niente di grave come spesso succede nel calcio girera’  favorevolmente un‘altra volta, ma dobbiamo essere sicuramente un pò più “cattivi” in tutte le situazioni di gioco ed essere smaliziati al punto giusto”.
Losone a questo punto padrone del proprio destino ?
” Il Losone nel girone di ritorno su 8 gare ha fatto 22 punti: gli unici a tenere il passo siamo stati noi e il Malcantone facendone 19. Novazzano e Sementina ne hanno fatti 17. Se una squadra viaggia ad una media punti del genere non esistono se e ma, esiste che gli orange dimostrano grande valore e grande autostima, ma essendo un campionato molto particolare e tirato può ancora succedere di tutto; tutti hanno impegni difficili da affrontare ed ogni errore da adesso in poi può risultare decisivo ai fini della classifica”.

2 commenti

mah
mah 6 Maggio 2016 - 16:22

sicuri che l’impegno più difficile sara del vedeggio ?!?!

Davide Perego
Davide Perego 6 Maggio 2016 - 23:30

di sicuro non c’è niente. E’ un parere soggettivo dell’autore dell’articolo basato su impressione dovuta ai fattori presi in considerazione. ciao

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...