2LI: ticinesi alla riscossa nella 16^ giornata?

scritto da Walter Savigliano

Se finalmente tutto andrà per il verso giusto, tra sabato e domenica si dovrebbe completare la 16esima giornata del gruppo 4.

Martedì si è recuperato Perlen – Altdorf (1-3), risultato che tutto sommato ha fatto anche l’interesse dell’Ascona. La squadra di Ganz dovrebbe tornare (finalmente!) in campo sabato alle 18.00 al “Weiherhus” contro l’Eschenbach, una delle tre squadre ancora in credito di un recupero. Stando alla concentrazione di squadre raccolte in pochi punti, la partita è già una finale per un Ascona che nell’ultima parte della prima fase aveva palesato enormi miglioramenti: peccato poi sia giunta la penalizzazione a ricambiare nuovamente i verdetti del campo.

Il Novazzano – altrettanto penalizzato dal “fallimento” del FC Locarno – giocherà al “Seefeld” contro il Sarnen, squadra a pari punti con quella di Meroni. Trasferta insidiosa per il Lugano di Cocimano che sabato giocherà sul campo dell’Hergiswil. Il Taverne sarà impegnato domenica alle 15.30 al Comunale contro l’Ibach senza gli squalificati Berisha (tre turni di stop) e Pietro Pallone (una giornata). La capolista Goldau giocherà domenica sul campo dell’Altdorf. Completa il programma Hochdorf – Perlen.