2LI, seconda sconfitta di fila per il Mendrisio, 2-1 dal Sursee

scritto da Walter Savigliano

Dopo la sconfitta interna contro l’Ibach, ci si aspetta una bella prestazione contro il Sursee, formazione in lotta per non retrocedere.

Nel Mendrisio ritorno di Cataldo, Afonso e Rey, parte dall’inizio il giovane Marsili, questa volta assenti per squalifica Damo e Croci-Torti.

Questa la formazione iniziale: Cataldo, Polli, Tirelli, Righetti, Tarchini, Rey, Cosmai, Mazzetti, Pino, Afonso, Mascazzini.

Primo tempo equilibrato, nella prima parte sono i padroni di casa che si portano maggiormente in avanti, con un paio di azioni pericolose di Unternährer e una di Hasani, poi tocca al Mendrisio farsi sotto, ci provano Pino, Cosmai e Tarchini nel giro di 3 minuti, ma al 40′ doccia fredda, espulsione diretta di Afonso per fallo di reazione, ospiti in 10 uomini per altri 50′ minuti di partita. Prima del termine della prima frazione Mascazzini si procura tre buone occasioni nel giro di tre minuti, primo tempo comunque termina 0-0.

Nella ripresa le cose si mettono male al 53′, Unternährer porta in vantaggio i padroni di casa, ma 4 minuti dopo i ragazzi di mister Tami si procurano un rigore, al 57′ lo segna Cosmai rimettendo tutto in parità. Al 65′ Tami prova la carta Pain, ma un minuto dopo il Sursee segna la rete del vantaggio con il solito Unternährer, attaccante molto pericoloso. Al 71′ la situazione giocatori torna in parità, viene espulso per doppia ammonizione Hasani, ora gli ospiti vanno a testa bassa nella metà campo del Sursee alla ricerca del pareggio, al 93′ Tarchini ci prova ma non va, fischio finale e seconda sconfitta consecutiva.

Questa giornata è il turno di riposo del Rotkreuz, mentre si attende domani il risultato di Gambarogno-Willisau, chissà se Peschera & Co daranno una mani a Tami & Co. Da notare l’esordio in Seconda Interregionale del giovane Nathan Guizzetti classe 2002.

DS Giacomo Medici – siamo ai ferri corti, molti assenti e infortunati, in ogni caso loro hanno dato tutto e per noi giornata decisamente storta, niente drammi e andiamo avanti a lavorare costantemente -.

Leggi anche questi...