2LI: l’Ibach non può più sbagliare

scritto da Davide Perego

Dopo lo 0-0 dello scorso 17 Settembre, Ibach e Vedeggio si ritroveranno di fronte sabato sera (tempo permettendo) nell’ambito della 19esima giornata del Gruppo 4. Una partita che nasce all’insegna del clamoroso 0-0 di Eschenbach con il quale la squadra di David Pallas (Foto CHalcio) ha sprecato l’opportunità di agganciare in vetta alla classifica l’Hochdorf. Ruolo – quello di antagonista della squadra di Remo Meier – che in realtà sembrano tutti rifiutare rendendo sempre più complesso capire chi potrà sul serio attaccare per primo un Hochdorf apparso vulnerabile.

Ovvio pensare che l’Ibach, orfano oggi degli squalificati Dominik Steiner e Luca Schlegel, possa riprovarci da subito anche in considerazione dell’impegno altro che semplice della capolista. Il Vedeggio è reduce dal gran secondo tempo del derby con la 21 del Lugano. Il risultato del match di Cadempino ha rimandato i bianconeri così come quelli di Ascona e Brunnen hanno bocciato Kickers e Taverne.

Ci sono oggi ben nove squadre raccolte in cinque punti e tutte potenzialmente in grado di giocare per la promozione. Tornando al Vedeggio è superfluo scrivere che la classifica sia ancora da sistemare e dare continuità alla vittoria con il Lugano sarebbe sostanzialmente importante: specie in una giornata nella quale Goldau ed Eschenbach se la vedranno in un match da paura al Tierpark.

FC Ibach – Vedeggio Calcio. Sabato, Ore 18:00, Gerbihof, Ibach.

Possibili Formazioni 

FC Ibach: Koller; Lüönd, Annen, Osella, Gonçalves; Laski, De Biase, Bento, Reichmuth; Vucic, N’Tiamoah. All. Pallas.

Vedeggio Calcio: Capelletti; Ortelli, Maretti, Natiello; Afonso, Rosa, Belvedere, Lavorato, Elia; Komadina, Cipolletti. All. Peschera.

Leggi anche questi...