2LI, la vetta del Gruppo 4 sarà un affare ticinese fino alla fine?

scritto da Claudio Paronitti

L’undicesima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale ha visto le quattro formazioni ticinesi protagoniste, chi in un modo, chi in un altro

Il Paradiso, capolista incontrastata del campionato, è riuscito a compiere una vera e propria impresa, andando a imporsi in rimonta a Hergiswil, sul cui terreno ha giocato l’intera ripresa con l’uomo in meno. La solidarietà dimostrata sinora dai ragazzi di mister Andrea Lanza, unita a una capacità assoluta nell’aiutarsi l’un l’altro nel momento del bisogno, non può che fare dei luganesi la formazione favorita per la promozione al termine della stagione.

L’immediata inseguitrice dei biancoverdi, il Lugano Under 21, si è sbarazzata senza problemi della lanterna rossa Eschenbach, rivelatasi troppo debole per contrastare la potenza dei giovani bianconeri. L’approccio alla gara dei protetti di mister Fernando Cocimano è stato il motivo per cui i sottocenerini non hanno mai sofferto il confronto con i sangallesi. Se vogliamo trovare l’ago nel pagliaio, l’undici di casa poteva gestire meglio la ripresa. Esattamente come ha dichiarato il tecnico.

A definire lo score di imbattibilità settimanale ci hanno pensato infine Taverne Novazzano. I gialloneri, che hanno fermato (o hanno fatto in modo di essere fermati) il Sursee, continuano il loro momento positivo in casa, nonostante nelle ultime tre sfide nel proprio impianto siano giunti solamente tre pareggi. I gialloblù, dal canto loro, sono usciti imbattuti dall’insidiosa trasferta in casa del Perlen-Buchrain dopo aver condotto in due occasioni.

Ora, le nostre quattro squadre sono attese dalle ultime due fatiche del girone d’andata. Dopodiché, ci sarà una lunga pausa per rigenerarsi e tornare poi a essere protagonisti, come accade ogni fine settimana del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. Chi in un modo, chi in un altro.

Leggi anche questi...