2L: tutto in 90′, Paradiso – Arbedo vale un’intera stagione

scritto da Redazione

Terz’ultima giornata di campionato, prima contro seconda in classifica, domani sera alle 18.45 sul sintetico di Pian Scairolo la capolista Paradiso ospita l’Arbedo, lontano dalla vetta un solo punto.

Dopo un’intera stagione vissuta ad alto livello, entrambe le squadre stanno bene e hanno una voglia matta di ritrovarsi una di fronte all’altra per stabilire chi è la più forte. Il Paradiso di Andrea Lanza arriva da tre vittorie consecutive, i biancorossi di Angelo Di Federico sono invece in serie positiva da quattro giornate con 12 punti conquistati grazie ai successi contro Losone, Malcantone, Sementina e Balerna.

La miglior difesa del campionato, quella del Paradiso con 24 reti subite, incontrerà l’attacco più prolifico: 51 le reti realizzate dall’Arbedo in 23 gare disputate. Sfida nella sfida quella tra Gian Luca Iaconis del Paradiso (11 gol) e Stipe Simunac dell’Arbedo (10 gol) che giocheranno non solo per trascinare la propria squadra verso la promozione in Seconda Lega Interregionale, ma anche per il titolo di capocannoniere. I due attaccanti inseguono Simone Soncini del Minusio, attualmente il miglior realizzatore del girone con 12 centri.

All’andata, dopo un ottimo primo tempo del Paradiso e il vantaggio di Luca Giunti a inizio ripresa, fu l’Arbedo a imporsi 2-1 in rimonta grazie ai gol di Nicolas Ceolin e Josip Zivko in pieno recupero. Per la partita di domani è invece difficile fare un pronostico, comunque vada resta una certezza: si affrontano le migliori, non poteva esserci un finale più bello.