2L: domani sera Arbedo-Vedeggio potrebbe lanciare la fuga del Balerna, i neroazzurri giocano invece sabato

scritto da Roberto Colombo

In palio punti pesanti nella sfida salvezza Ascona-Losone, anche Vallemaggia-Rapid Lugano può avere un significato importante per le ambizioni delle due squadre

La 7ª giornata di campionato, siamo già a metà girone di andata, si apre domani sera alle 20.30 con il big match Arbedo-Vedeggio. Partita delicata che entrambe le squadre vogliono e devono vincere. In caso contrario a beneficiarne potrebbe essere il Balerna. La capolista di mister Pichierri scenderà in campo sabato (ore 20) contro il Minusio che, con soli tre punti raccolti nelle ultime quattro giornate, è pericolosamente invischiato nella zona salvezza.

Le altre due partite del sabato sono lo scontro salvezza Ascona-Losone (ore 18), rispettivamente penultima e terzultima in classifica, e Gambarogno Contone-Cademario (ore 20) appaiate a nove punti, con i padroni di casa che inseguono la quarta vittoria consecutiva per provare a tornare a lottare per le prime posizioni.

Domenica in programma tre partite, tutte alle 15. I riflettori sono puntati sullo scontro diretto tra terze Vallemaggia-Rapid Lugano. I padroni di casa voglio continuare a sorprendere, la squadra di mister Shala tornare a fare punti dopo due sconfitte consecutive.

Dopo le gioie di Coppa, il Riarena riuscirà a cancellare il numero 0 dalla propria classifica? La risposta passa inevitabilmente dalla sfida contro il Morbio, che vuole riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa Ticino (contro il Lema di Quarta Lega) e la sconfitta interna contro il Vallemaggia. Tutta da seguire anche Castello-Cadenazzo appaiate a nove punti. Un pareggio servirebbe poco a entrambe, ma con una vittoria si potrebbe sognare in grande.

Leggi anche questi...