2L: Derby al Morbio, Balerna Game Over

scritto da Aaron

In questo derby al Balerna non restava che un solo obiettivo per continuare a sperare nella vittoria del campionato ma ad opporsi c’era il Morbio, squadra che ha il merito di non avere mai mollato.

CHE CALDO

Nel primo tempo le due formazioni sembrano sentire il primo caldo e non riescono a rendersi pericolosi ed elevare i ritmi del gioco.

RIPRESA BALERNA

Nel secondo tempo, il Balerna cambia disposizione in campo e velocizza la manovra di gioco. Al 51’, arriva il vantaggio dei nerazzurri con Frigerio, il quale servito in velocità da Sidari si reca in area e colpisce in scivolata la palla per anticipare il difensore e batte il portiere. Al minuto 57’, il Balerna raddoppia lo score con Speroni, il quale mette dentro un cross teso di E. Fiori, che si era bevuto tutta la linea retroguardia del Morbio.

RIBALTONE

Al 63’, Cassenti riapre la partita deviando la sfera su calcio d’angolo, tra le polemiche dei giocatori di casa che contestano il gol per un fallo di mano. Al minuto 87’, Fasana sigla il gol del pari sparando in porta il pallone scaricato in arretrato appena fuori area.

FINO ALLA FINE

Subìto lo shock, i nerazzurri cercano di riprendere con i denti il gol di vantaggio e ci vanno vicino con Muadianvita di testa e Bandera su calcio di punizione.

RIMONTA COMPLETATA

Con la squadra di casa riversata in attacco per trovare la rete della vittoria, il Morbio recupera la palla e un contropiede fulminante si conclude con la rete di Simone che, siglando il 2 a 3 finale, raggela le speranze dei casalinghi.

Disfatta per la squadra di casa che sembrava aver in pugno la partita e il risultato. Subendo la sconfitta, il Balerna si deve arrendere nella lotta al campionato e stringe la mano al vincitore Gambarogno che nel girone di ritorno si è dimostrato una squadra pressoché imbattibile.

Leggi anche questi...