2L: Castello di misura batte il Vedeggio

scritto da Aaron

La rete di Santillo in apertura di gara regala al Castello i tre punti contro il Vedeggio.

I presupposti per una partita interessante c’erano tutti. Infatti le due formazioni non potevano permettersi ulteriori passi falsi, considerato l’obiettivo comune di puntare alle zone alte della classifica. Il Vedeggio, reduce dalla vittoria con il Riarena, cerca di proseguire il trend positivo sfidando la formazione di Stefani, rimasta bloccata sul pareggio della scorsa settimana contro il Minusio.

Nemmeno il tempo di trovare posto per assistere al match che Santillo, approfittando di un liscio di Rocha, si porta davanti a Capelletti e non sbaglia: è 1 a 0. Il match si fa in salita per gli ospiti, i quali sembrano subire il colpo. È solamente il Castello a produrre occasioni da gol: al 35’ con Lagrotteria e poi con Daghetti in chiusura, ma entrambi i tiri volano alti.

Nella seconda frazione di gioco la squadra di Cadempino mette in campo Salerni e la squadra di casa è costretta ad arretrare, subendo l’attacco degli ospiti, che però non arrivano al tiro. Infatti è ancora il Castello che al 57’ ha l’opportunità di raddoppiare con Daghetti, ma il suo tiro colpisce il palo e, sulla respinta, Santillo non riesce a ribadire in porta. Qualche minuto più tardi, da posizione piuttosto defilata, Lagrotteria mette in difficoltà il portiere e, per la fortuna del Vedeggio, Naboni salva sulla linea. Al minuto 78, Vedeggio pericoloso su cross, sul quale si avventa Fotapimo, ma Maddaloni è più veloce e lo anticipa subendo la carica. Ancora ospiti vicini al gol al minuto 84: sugli sviluppi di una mischia su corner, Rocha non trova però il tempo per siglare il pareggio.

Dopo il calcio d’angolo per il Vedeggio, in cui sale anche l’estremo difensore, l’arbitro sancisce la fine della partita sul punteggio di 1 a 0. Vittoria importante per i biancorossi ai fini della classifica, poiché si porta a 31 punti e aggancia l’Arbedo in terza posizione. In termini di gioco e occasioni costruite, il Castello conquista tre punti meritati contro un Vedeggio di poca sostanza e poco incisivo.

Leggi anche questi...