1L, Paradiso, parola al nuovo mister Fernando Cocimano: «Dopo 10 anni trascorsi a Cornaredo avevo voglia di nuove sfide»

scritto da Claudio Paronitti

Correva la giornata di lunedì e, un po’ a sorpresa, il Paradiso ha comunicato il cambio di guida tecnica per la prossima stagione, la quale, se tutto procederà per il meglio, prenderà avvio a metà agosto

La panchina biancoverde è stata affidata a Fernando Cocimano, ex-tecnico del settore giovanile del Lugano che ha sostituito Luigi Tirapelle. A poche ore di distanza dalla sua ufficializzazione, il nuovo condottiero della squadra di Prima Lega Classic ci ha confidato le sue sensazioni a riguardo:

«Dopo 10 anni trascorsi nell’FC Lugano avevo voglia di nuove sfide. Avevo un paio di trattative in corso all’estero e poi è arrivata la proposta da parte del Presidente Antonio Caggiano. Mi è sembrata un’ottima opportunità e avevo voglia di continuare ad allenare in Ticino.

Ho molta voglia di iniziare dopo questo lungo e forzato stop. Conosco già diversi giocatori, che in passato ho già allenato, e altri che ho avuti come avversari. So di avere una rosa competitiva e di qualità, che cercheremo tutti insieme di rendere ancora più performante.

Ai tifosi, che so essere sempre molto presenti e degli ottimi sostenitori, prometto di metterci tutti l’impegno e la professionalità possibili. Spero quindi di poter trascorrere insieme dei momenti sportivi da ricordare».

Leggi anche questi...