1L: Al Vallone di scena la U21 del Winterthur

scritto da Davide Perego

Quella contro il Winterthur U21 è l’ultima gara casalinga della stagione 2011/12 per il Biasca. Come mai era successo negli anni passati non vediamo l’ora che il campionato venga archiviato, esordisce mister Raineri, è stato un girone di ritorno da dimenticare. Siamo consapevoli che è stato figlio di qualcosa di ereditato dal passato, mai come quest’anno nel girone di ritorno ho visto cose strane e lontane da ciò che di solito vivo calcisticamente con situazioni infortuni, squalifiche, partite giocate in un certo modo terminate con pugno di mosche. Di solito campo è regolare, il lavoro paga, la prestazione porta al risultato, noi invece negli ultimi mesi abbiamo smentito tutto: fai prestazioni e perdi, il campo dice che sei stato bravo ma pareggi, il campo dice che sei stato più bravo dell’avversario e perdi al 95’. Sono tutti episodi che fanno la differenza e che non premiano il lavoro dei ragazzi, che nel ritorno si sono impegnati giocando e applicandosi, meritano comunque un plauso.

Il fatto di essere sempre contati ha certamente influito non poco. A parte la partita col Mendrisio e un’altra non abbiamo mai avuto la possibilità di mettere in campo 12-13 giocatori uguali, abbiamo sempre Ogni volta la squadra alla ripresa degli allenamenti lavora con concentrazione e intensità di tutte le altre volte, sembra sempre volta buona ma poi non si può perdere su due tiri fatti in porta, uno su un errore di valutazione, e l’altro su un tiro alla fine, con 4 minuti per battere una punizione, e le ammonizioni dei giocatori in diffida. Il mister si riferisce alla sconfitta col Muri, dove il Biasca è stato penalizzato da una punizione fischiata nei minuti di recupero che ha portato al gol di Pascariello.
Ancora una volta sarà costretto a rimescolare le carte. È difficile inserire ragazzini del ‘95 e ‘94, sono piccoli di età e fisicamente, però faremo di necessità virtù, siamo alla penultima giornata, in 3 settimane abbiamo giocato tre volte mercoledì e sabato, adesso è l’ultimo sabato in cui scenderemo in campo dopo una partita infrasettimanale, poi avremo una settimana intera per chiudere al meglio a Tuggen ed essere buoni avversari per una bellissima partita in cui loro festeggeranno la promozione.
Prima c’è ancora il Winterthur U21 da affrontare al Vallone, dove le soddisfazioni sono state davvero poche. Per le gare in casa c’è tanto rammarico, non siamo mai andati al di là di qualche pari e abbiamo sempre perso facendo però una buona prestazione, c’è stata un’unica volta in cui è stato giusto perdere, altrimenti meritavamo di più.
Saranno assenti, ed è come di consueto una lunga lista, Bottani, Di Zenzo, e D’Angelo infortunati, Coppola, Idrizi e Cossu squalificati, più qualche calciatore a mezzo servizio, ritenuto arruolato ma non al 100%, perché sta recuperando da un infortunio, col 30-40% della condizione fisica.  
AG

Leggi anche questi...