Un tuffo nel passato per ricordarsi calciatori del FC Lugano

scritto da Davide Perego
Avrà luogo sabato 2 giugno 2012 alle ore 18.00 sul campo principale di Cornaredo una partita amichevole tra due grandi FC Lugano, la compagine del 1995 e quella del 2000.
Negli ultimi 30 anni alcuni tra i migliori risultati sportivi del Football Club Lugano sono stati ottenuti proprio dalle due compagini che nel 1995 e nel 2000 sono arrivate 2e in campionato.
L’idea è nata da un incontro fra alcuni vecchi compagni e alcuni membri dello staff tecnico. Il comun denominatore per tutti sono stati: il FC Lugano e Roberto Morinini.
Il desiderio di ritrovarsi tra queste due squadre del FCL ha spinto alcuni giocatori ad organizzare questo evento, per rivivere insieme ai tifosi le emozioni e la particolare intesa che si era creata in quegli anni nelle due squadre.
Si è deciso di creare un evento pubblico anche per onorare la memoria di Roberto Morinini che è stato insieme ai giocatori e allo staff dell’epoca uno degli artefici di quei successi. Per questo motivo si è deciso di coinvolgere l’associazione AMCA (Aiuto al Centro America) che era molto vicino e cara al Mister. L’entrata per la partita, prevista su due tempi di 30 minuti, è gratuita, ma per l’occasione verrà organizzata una raccolta volontaria di fondi in collaborazione con l’associazione AMCA.
Il desiderio di fondo dell’evento è quello rivivere emozioni belle, in uno stadio caro, un Cornaredo che ricorda un piacevole momento tra amici e tifosi che si concluderà con un simpatico aperitivo alla buvette dello stadio.

Leggi anche questi...