Youth League B, sintesi 4ª giornata: Bonalume incontenibile, Chiasso al comando insieme al Küsnacht

scritto da Roberto Colombo

Chiasso, capolista in Youth League B: Lugano sconfitto 6-3

Spettacolare derby tra Lugano e Chiasso, ma a godere è solo la squadra di Ceriani trascinata da uno splendido Bonalume. Nel Lugano in evidenza Solzi. Domani sera posticipo Bellinzona-INSEMA, per il primo posto e per la salvezza

YOUTH LEAGUE B – Nella 4ª giornata del campionato primaverile Youth League B: Küsnacht (9 punti) e Chiasso (9) avanti insieme in cima alla classifica grazie alle vittorie rispettivamente per 4-0 e 6-3 contro Eschen Mauren (4) e Lugano (6). Alle loro spalle, distante due punti, si è invece portato il Phönix Seen (7) che fuori casa ha battuto 2-0 il Bad Ragaz (3). Posticipata a domani sera – ore 20 allo stadio comunale di Bellinzona – la sfida tra il Bellinzona (6) di Bellanca e l’INSEMA (0) di Leonardi. I granata, in caso di vittoria, raggiungerebbero al primo posto Küsnacht e Chiasso. INSEMA, invece, a caccia di punti salvezza.


Lugano – Chiasso 3-6 – Spettacolare vittoria per il Chiasso di Ceriani nello scontro diretto di alta classifica contro il Lugano di Santarcangelo: per i rossoblù si tratta del terzo successo nelle quattro partite sin qui disputate; due vittorie e due sconfitte invece per il Lugano. Chiasso trascinato da uno straripante Igor Bonalume, autore di ben quattro reti (tre segnate nel primo tempo chiuso dal Chiasso in vantaggio 5-2 e una nella ripresa). Gli altri due gol ospiti sono invece stati segnati da Ibrahim e Varisco. Per il Lugano doppietta di Luca Solzi e gol di Prontera.

Bad Ragaz – Phönix Seen 0-2 – Seconda vittoria in campionato per il Phönix Seen; momento no invece per il Bad Ragaz alla sua terza sconfitta consecutiva. Primo tempo equilibrato, chiuso in parità senza gol. Al 72’ equilibrio spezzato da Cuka per il vantaggio ospite, quattro minuti più tardi definitivo 2-0 complice un’autorete di Carl.

Eschen Mauren –  Küsnacht 0-4 – Tutto facile o quasi per il Küsnacht – capolista insieme al Chiasso – in casa dell’Eschen Mauren. Per gli zurighesi si tratta della terza vittoria consecutiva nelle ultime tre giornate; per la squadra del Liechtenstein è invece la seconda sconfitta (la prima era stata all’esordio contro il Phönix Seen. Partita decisa da due gol per tempo: nel primo a segno Kobler (12’) e Welti (31’); nella ripresa Angst (75’) e Schreiber (78’).

Bellinzona – INSEMA – Posticipo, mercoledì 19 aprile ore 20 stadio comunale di Bellinzona


CLASSIFICA YLB (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Küsnacht 9 pt (3), Chiasso 9 (4), Phönix Seen 7 (4), Bellinzona 6 (3), Lugano 6 (4), Eschen Mauren 4 (4), Bad Ragaz 3 (4), INSEMA 0 (3). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO RETROCESSIONI

  • CASO 1: l’ottava classificata (8° posto) del campionato Youth League B è direttamente retrocessa negli Allievi B1.
  • CASO 2: se al termine del campionato nessuna squadra ticinese occuperà l’ultima posizione della classifica (8° posto), allora la peggior classificata tra le quattro ticinesi presenti in Youth League B giocherà uno spareggio contro la vincitrice degli Allievi B1 del Ticino, con la vincente che il prossimo anno parteciperà alla Youth League B, la perdente invece ripartirà dagli Allievi B1.

 

Leggi anche questi...