Ufficiale, Noah Okafor lascia il Basilea e abbraccia la causa del Salisburgo, che elargisce ai renani una cifra notevole

scritto da Claudio Paronitti

Le indiscrezioni delle ultime ore hanno da poco trovato l’ufficialità: Noah Okafor saluta il Basilea per trasferirsi al Salisburgo

Il 19enne esterno offensivo abbraccia la causa della capolista di Tipico Bundesliga, e multicampione nazionale, con un contratto valido fino al 31 maggio 2024. Le cifre dell’operazione, si vocifera, si aggirano sui 12 milioni di franchi svizzeri.

Arrivato a Basilea giovanissimo, ha vestito la maglia rossoblù a partire dalla Under 9. Nel mese di gennaio del 2018 è stato membro permanente della prima squadra renana, con cui ha debuttato il 19 maggio dello stesso anno in casa contro il Lucerna.

Okafor si è congedato attraverso la seguente dichiarazione rilasciata al sito web ufficiale del club confederato: «Era il mio desiderio riuscire a trovare un accordo con i campioni austriaci. Sono molto grato al Basilea per tutto ciò che mi ha dato, per la possibilità di avermi fatto crescere e avermi aiutato nel diventare un calciatore professionista. Il trasferimento a Salisburgo giunge al momento giusto della mia carriera».

(nella foto: Noah Okafor – © FC Red Bull Salzburg)

Leggi anche questi...