Calciomercato, l’ex rossocrociato Blerim Džemaili si separa dal Bologna e sposa la causa dei cinesi dello Shenzhen

scritto da Claudio Paronitti

L’ex nazionale rossocrociato Blerim Džemaili si separa dal Bologna e sposa la causa dei cinesi dello Shenzhen, allenati da Roberto Donadoni e retrocessi in Jia League (la categoria cadetta) al termine della scorsa stagione

Il 33enne centrocampista diventa il primo calciatore svizzero nella storia a vestire la maglia di un club cinese. Nel corso della sua lunga carriera, l’ex elemento del settore giovanile dello Zurigo ha vissuto diverse importanti esperienze all’estero, che lo hanno portato, tra gli altri, a difendere i colori di Bolton Wanderers, Torino, Napoli, Galatasaray e Montréal Impact.

Questa la breve nota stampa apparsa sul sito web ufficiale del club felsineo: «Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Shenzhen F.C. il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Blerim Džemaili. A Blerim va il nostro più affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo: con la maglia del Bologna, di cui è stato anche capitano, ha collezionato 92 presenze e ha messo a segno 13 reti».

(nella foto: Blerim Džemaili – © Bologna FC 1909)

Leggi anche questi...