UCL, PSV Eindhoven-Basilea, Ricky van Wolfswinkel: «Vogliamo vincere, per noi questo doppio confronto è decisivo»

scritto da Claudio Paronitti

Ricky van Wolfswinkel (a sinistra) – © Uwe Zinke/FC Basel 1893

A fianco del tecnico Marcel Koller, il Basilea ha proposto nella conferenza stampa di presentazione del match di questa sera tra renani e PSV Eindhoven l’attaccante olandese Ricky van Wolfswinkel

Il 30enne centravanti batavo, cresciuto nelle giovanili del Vitesse e sulle rive del Reno dal 1° luglio 2017, conosce bene i prossimi avversari dei rossoblù, avendoli affrontati in più occasioni nel corso della sua carriera in Eredivisie.

Passato, presente e futuro – «Calcisticamente sono cresciuto nel mondo del pallone olandese, anche grazie a quel che è accaduto ad Eindhoven. Detto ciò, vogliamo passare il turno e superare l’ostacolo PSV. Per noi, queste due partite sono decisive e di fondamentale importanza».

La concentrazione – «L’atmosfera che si respira al Philips Stadion è sempre positiva. Quello che conta, tuttavia, è ciò che accade sul terreno di gioco. E in questo senso, noi ci sentiamo pronti».

Il primo confronto nell’arco di una settimana tra biancorossi e rossoblù si svolgerà questa sera a partire dalle ore 20:00.

Leggi anche questi...