U15 CSFA: TEAM TICINO – BASILEA: 1-2 (0-1)

scritto da Davide Perego
Il Team Ticino ospita a Tenero la capolista del girone. Sin dai primi minuti gli ospiti mostrano di avere le idee chiare e una certa superiorità tecnica. Attaccano con tanti giocatori, arrivano spesso sul fondo e costringono i padroni di casa ad un baricentro basso. In realtà i Ticinesi si difendono con ordine, attenzione e potrebbero essere letali in ripartenza, se non fosse per qualche errore in fase di rifinitura. E’ il minuto 29 quando il Basilea si porta in vantaggio grazie a Michele Scioscia . E’ lo stesso centravanti, molto lesto, a raddoppiare le marcature al minuto 60.
Il Team Ticino, seppur in difficoltà, mostra la consueta determinazione e non crolla. Anzi, è Tonelli, su schema da calcio d’angolo a riaprire il match. (1-2). Il Basilea è bravo a non abbassare il ritmo, non concedere fiducia agli avversari, e vince con merito la partita.
TEAM TICINO: Candeloro, Mazzoletti, Maruccia, Tonelli, Carrettoni, Berzati (49’ Patrizi), Anselmi (60’ Seferaj), Agostini, Facchin (71’ Lacentra), Doldur, Binous Salah. Allenatore: Mangiarratti.
BASILEA: Hug, Maier, Isufi, Jankowski, Marchand, Stabile, Ejupi, Suter (80’ Marti), Scioscia, Okafor (91’ Mbenza) , Wenger. Allenatore: Villiger.
MARCATORI: Scioscia 29’, 60’, Tonelli 80’

Leggi anche questi...