Test: un buon Vacallo contro il Rancate

scritto da Davide Perego

Stefani 2Rancate e Vacallo si sono affrontate ieri sera in amichevole. Partita che ha dato indicazioni necessarie agli allenatori per meglio proseguire la preparazione in vista dei prossimi campionati.

Meglio il Vacallo nel corso del primo tempo anche se la squadra di Stefani non ha saputo sfruttare al meglio le buone opportunità costruite. “Siamo sulla strada giusta ma dobbiamo essere più continui – ci racconta il Mister del Vacallo – perché è importante riuscire ad evitare cali di concentrazione.

E’ chiaro che abbiamo fatto solo qualche allenamento e che di conseguenza queste partite servono moltissimo proprio per valutare l’atteggiamento dei singoli e del collettivo. Sono un po’ amareggiato per aver subito quel goal a partita finita perché credo che avremmo meritato la vittoria”.

La partita è terminata 1-1 con la rete finale dei padroni di casa che ha equilibrato lo zero a uno dell’ottimo Padula. “Lui va sempre a mille all’ora – prosegue Stefani – ed è un giocatore molto importante per la nostra squadra”. Il Rancate ha presentato una formazione ancora in fase sperimentale e folta di tanti giovani.

Apparentemente manca qualche centimetro alla squadra di Bordogna che secondo alcune fonti sarebbe vicina all’ingaggio del bomber Maki. Molto lavoro da fare per entrambe le squadre ma è logico che sia così in questo periodo della stagione.

 

Leggi anche questi...