Test: Sciaffusa rigenerato; Basilea battuto al Campus

scritto da Davide Perego

“Peccato che non ci sono punti per questa vittoria” dice sorridendo Mischa Mustafoski dopo il successo dello Sciaffusa sul Basilea nel test di ieri mattina.

In effetti – come sottolineato dall’assistente di Boris Smiljanic – per i gialloneri si è trattato di un buon risveglio dopo il clamoroso 5-0 di Rapperswil. Boris Smiljanic ha cercato nuove soluzioni con alcuni cambiamenti dettati anche dal rientro in squadra di qualche infortunato. Secondo la stampa che ha seguito la partita, l’armonia perfetta tra Danilo Del Toro e Luca Tranquilli è stata evidente tanto quanto il nuovo ruolo di responsabilità affidato a Imran Bunjaku. In difesa con Gonçalves e Nejc Mevlja si è ben disimpegnato il 19enne Asllan Demhasaj. Visto in prova anche il nazionale tunisino Bilel Mohsni che sarà testato nuovamente nel secondo test contro il Grasshopper della prossima settimana.  Con una perfetta combinazione tra Miguel Castroman e Marko Dangubic, lo Sciaffusa è riuscito presto a recuperare lo svantaggio a freddo dopo il goal di Orakfor.  Tranquilli ha invece messo alle spalle di Salvi il decisivo 1:2 prima della pausa.  Smiljanic ha detto dopo la partita di aver trovato in questo test importanti indicazioni per la prossima gara contro il Wohlen.

FC Basilea 1893 – FC Sciaffusa 1:2 (1:2)

Reti: 4. Okafor 1:0, 14. Dangubic 1:1, 27. Tranquilli 1:2.

FC Basileal: Salvi; Riveros Galeano, Pacheco Seabra, Lokaj (70. Kaiser), Petretta; Zuffi (46. Staible), Fransson; Okafor (46. Ahmed), Bua, Callá; Pululu (76. Vesco).

FC Sciaffusa: Grasseler (46. Pribanovic); Gonçalves, Mohsni, Mevlja (46. Demhasaj); Bunjaku; Paulinho (46. Fioravanti), Castroman (46. Sessolo), Del Toro, Tranquilli; Barry (80. Mikari), Dangubic.

Note: FCB Campus – 300 Spettatori – SR: Tomasz Superczynski.  Basilea senza van Wolfswinkel, Steffen, Alvarez Balanta (infortunati), Vaclik, Gaber, Lang, Suchy, Oberlin, Serey Die, Elyounoussi, Manzambi, Itten, Schmid, Xhaka (impegnati con le Nazionali) e  Ajeti (non convocato). Sciaffusa senza Matic (infortunato), Gül, Lika (convalescenti), Cicek, Nikolic (a riposo), Rhyner, Loosli (con le Nazionali) e Vannuca (non convocato), con Bilel Mohsni (ex-ES Sahel/TUN) in prova. – 42. Rete di Tranquilli annullata per offside. 57. Tiro di Sessolo sulla traversa, 69. Palo di Fioravanti. Nessun ammonito.

Fotografia concessa dal FC Sciaffusa

Leggi anche questi...