Terza Lega: Verscio, panchina a Tiziano Antinori. Dopo 10 anni lascia il presidente Hefti

scritto da Roberto Colombo
verscio Antinori Tiziano all 2023

Tiziano Antinori, nuovo allenatore del Verscio (Terza lega)

Verscio passo indietro sia di mister Angelotti, al suo posto è stato scelto l’ex Locarno Tiziano Antinori, sia del presidente Giovanni Hefti, con cui i gialloneri hanno festeggiato la loro ultima promozione in Seconda lega (stagione 2014/15)

VERSCIO – Cambio di allenatore per il Verscio (Terza lega) che il prossimo anno sarà allenato da Tiziano Antinori, in seguito al passo indietro di mister Michel Angelotti che nei giorni scorsi ci aveva confessato: «Ho deciso di prendermi una pausa, basta calcio almeno per un anno». Mister Antinori nell’ultima stagione ha allenato gli allievi A1 del Locarno ottenendo buonissimi risultati: nella prima parte dell’anno (campionato autunnale) un secondo posto alle spalle del Bellinzona, ad un soffio dalla promozione in Youth League A); nella seconda parte invece (campionato primaverile) una bella salvezza nonostante i tanti cambiamenti in squadra complice la decisione di diversi ragazzi di “lasciare” il calcio giovanile per esordire nel calcio attivi. Prima del Locarno, Antinori è stato tecnico nel settore giovanile del Sassariente.

La seconda importante novità in casa Verscio sono state le dimissioni di Giovanni Hefti che, dopo 10 anni di presidenza (e altrettanti di comitato), ha deciso a malincuore di non continuare alla guida del club perché, per motivi di lavoro, come lui stesso ci ha raccontato «dovrò trasferirsi in canton Friburgo e quindi l’anno prossimo non potrò seguire la squadra come avrei voluto e come meriterebbe». Sotto la sua presidenza il Verscio, tra tanti bei ricordi, c’è senza dubbio anche quello dell’ultima promozione che hanno potuto festeggiare i gialloneri, quella dalla Terza alla Seconda lega nella stagione 2014/15 con la vittoria del campionato (gruppo 2) davanti al Rorè e al Minusio. Non si conosce ancora il nome del nuovo presidente, che sarà eletto nella prossima assemblea societaria.


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 2)

Campione gruppo 2 e promosso in Seconda lega: Tenero Contra.

Secondo classificato (allo spareggio, vinto 1-0 vs Ligornetto): Ravecchia.

Terzo classificato: Minusio.

Retrocesse in Quarta lega: Monte Carasso (13ª posizione) e Riarena (14ª posizione).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Tenero Contra 61 pt (26), Ravecchia 56 (26), Minusio 53 (26), Giubiasco 52 (26), Losone 52 (26), Solduno 44 (26), Intragna 40 (26), Gordola 34 (26), Verscio 29 (26), Pro Daro 27 (26), Moderna 25 (26), Biaschesi 22 (25), Monte Carasso 17 (26), Riarena 5 (26). *Tra parentesi le partite disputate.


 

Leggi anche questi...