Terza Lega 2, verso la 17ª giornata: domani doppia super sfida Locarno-Losone e Ravecchia-Gordola

scritto da Roberto Colombo
Ultima chance per il Losone di Censi: battere il Locarno per tornare a credere nella promozione

Il Semine per vincere sarà costretto agli straordinari contro un Tenero in super forma. Moesa e Pro Daro a caccia di punti salvezza, il Verscio rischia invece di essere trascinato in basso da un Blenio che non può permettersi di sbagliare

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 17ª giornata (4ª di ritorno) del Gruppo 2 di Terza lega. Domani alle 19.30 in programma quattro partite tra cui il doppio scontro diretto Locarno-Losone e Ravecchia-Gordola. Match insidioso quello per la capolista Locarno (41 punti) che arriva da sette vittorie consecutive e una condizione che sta migliorando partita dopo partita, ma che dovrà vedersela contro la voglia del giovane Losone (35) che in caso di sconfitta direbbe forse definitivamente addio a qualsiasi speranza di promozione. Sfida molto delicata anche per il Ravecchia (38) di Bellanca, contro un Gordola (30) fresco di cambio di allenatore (qui l’articolo) e probabilmente alla sua ultima (seppur piccola) possibilità di tornare in corsa per un eventuale secondo posto. Sempre alle 19.30 non potrà permettersi alcuna distrazione nemmeno il Semine (38) di Perini – in serie positiva da 9 giornate (7 vittorie e 2 pareggi) – che andrà a fare visita a un Tenero Contra (22) che ha iniziato alla grandissima il girone di ritorno collezionando due vittorie e un pareggio in tre partite.

Sempre domani e sempre alle 19.30 occasione buona per il Moesa (3) per provare a risollevarsi in classifica contro un Riarena (19) falcidiato dalle assenze, mentre alle 20 anche la Pro Daro (12) andrà a caccia di punti salvezza contro un Minusio (20) apparso però in gran forma negli ultimi due weekend come testimoniano le sue due vittorie (entrambe per 3-0) a cui i gialloneri vorrebbero aggiungerne almeno un’altra. Domenica alle 15 tutta da seguire la sfida salvezza tra il Verscio (15) di Fornera – che in caso di sconfitta inizierebbe a tremare – ed il Blenio (12) di Lanza che con i tre punti aggancerebbe in classifica proprio i gialloneri. Infine alle 16 missione complicata per il Monte Carasso (10) di Bozzini in casa dei Biaschesi (19) ma i bianconeri per ottenere la salvezza dovranno iniziare a vincere anche contro avversarie sulla carta più quotate. 


PROGRAMMA 17ª GIORNATA

Sabato 26 marzo

19:30 Moesa – Riarena Campo Miouda, Soazza

19:30 Locarno – Losone Stadio Comunale Lido, Locarno

19:30 Tenero Contra – Semine Campi comunali alle Brere, Tenero

19:30 Ravecchia – Gordola Campo Semine, Bellinzona

20:00 Pro Daro – Minusio Campo Geretta, Bellinzona

Domenica 27 marzo

15:00 Verscio – Blenio Campo San Fedele, Verscio

16:00 Biaschesi – Monte Carasso Centro sportivo Al Vallone, Biasca


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Locarno 41 pt (16), Ravecchia 38 (16), Semine 38 (16), Losone 35 (16), Gordola 30 (16), Tenero Contra 22 (16), Minusio 20 (16), Biaschesi 19 (16), Riarena 19 (16), Verscio 15 (16), Blenio 12 (16), Pro Daro 12 (16), Monte Carasso 10 (16), Moesa 3 (16).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...