Terza Lega 2: mercato Losone, preso l’esperto centrocampista Ile Popov (dal Solduno)

scritto da Roberto Colombo
Il centrocampista Ile Popov, dopo diversi anni e tanti bei momenti al Solduno, è tornato a vestire la maglia del Losone

Damiano Cossi, direttore sportivo del Losone: «Sono veramente contento dell’arrivo di Popov, un ragazzo eccezionale che ci darà una grossa mano a far crescere i nostri giovani in un certo modo. Lo conosco molto bene per averlo allenato per tre anni al Makedonija. So che può dare tanto alla squadra»

LOSONE – Terzo nuovo arrivo per il Losone di mister Dos Santos che ha ufficializzato di aver preso dal Solduno l’esperto centrocampista classe 1991 Ile Popov. Ad annunciare il trasferimento è stato il direttore sportivo neroarancio Damiano Cossi, che ha precisato: «Sono davvero molto contento che Ile abbia scelto di venire a giocare con noi. Ha le caratteristiche e la personalità giusta per aiutarci a far crescere i nostri giovani, e lo abbiamo voluto nel nostro progetto proprio per questo motivo. Inoltre, già conosce mister Dos Santos che lo ha allenato al Solduno, e anche con me è legato da un bellissimo rapporto di amicizia. È stato infatti un mio giocatore per tre anni quando allenavo Makedonija. In campo e fuori era un punto di riferimento, e ricordo con particolare gioia la stagione 2014/15 quando insieme proprio al Makedonija facemmo un piccola impresa riuscendo a chiudere al quarto posto il campionato di Terza lega». Oltre a Makedonija in Terza lega e Solduno in Terza e Seconda lega, Popov in passato ha anche già vestito la maglia del Losone, in Seconda lega nella stagione 2017/18 sotto la guida di Livio Bordoli.


MERCATO LOSONE

Allenatore: Vitor Dos Santos (nuovo).

ARRIVI: Bryan Pinheiro (portiere) Minusio, Tomo Puseljic (centrocampista) allievi A Locarno, Ile Popov (centrocampista) Solduno.

PARTENZE: Dimitri Bianchini (centrocampista) Pro Daro, Jonathan Rocca (attaccante) Solduno.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA 2)

Tenero Contra 31 pt (13), Solduno 26 (13), Giubiasco 25 (13), Ravecchia 25 (13), Minusio 24 (13), Losone 21 (13), Moderna 18 (13), Pro Daro 17 (13), Intragna 17 (13), Verscio 16 (13), Gordola 15 (13), Monte Carasso 15 (13), Biaschesi 4 (13), Riarena 1 (13)


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...