Terza Lega 2, giudice sportivo: Ravecchia senza Fasanelli e Morgantini. Per il Tenero out D’Amario

scritto da Roberto Colombo
ravecchia morgantini jordan centr 2022

Quarta ammonizione per Jordan Morgantini (Ravecchia) che salterà i Biaschesi

Mister Demir (Solduno) non potrà contare su Aramis Albertini e Mattia Meier. Leonardo Toprak del Losone è arrivato a sette gialli. Decarli non ci sarà contro il Solduno; Milani fuori contro la Moderna

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (quindicesima) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Nella prossima giornata sia Ravecchia che Solduno dovranno fare i conti con una doppia assenza: mister Morici del Ravecchia, in casa dei Biaschesi, dovrà infatti rinunciare a due pedine importanti come il difensore Riccardo Fasanelli e all’attaccante Jordan Morgantini, entrambi fermati un turno per somma di ammonizioni (quattro); mente mister Demir del Solduno, contro il Riarena, non potrà schierare né il centrocampista Aramis Albertini (quarta ammonizione) né il difensore Mattia Meier, quest’ultimo espulso (doppio giallo) nel settimo minuto di recupero del big match perso 1-0 dai biancoblu contro il Tenero Conra.

Un turno di squalifica, per aver raggiunto la quarta ammonizione complessiva da inizio campionato, dovranno scontarlo anche Alessandro D’Amario del Tenero Contra (che quindi sabato non sarà in campo contro il Monte Carasso) e Matthias Decarli del Riarena (out contro il Solduno); ed infine dovrà stare fermo ai box una giornata anche il centrocampista della Pro Daro Stefano Milani, espulso (doppio giallo) al 93’ della sfida di domenica persa 3-2 contro il Minusio.

Quattro invece i giocatori entrati in diffida, tra questi l’habitué Leonardo Toprak (Losone) arrivato a sette cartellini gialli da inizio anno e i più “buoni” Alessio Sirianni (Riarena), Alessandro Natiello (Giubiasco) e David Baumeler (Verscio) che invece nell’ultimo turno hanno collezionato la loro terza ammonizione.


BUONI E CATTIVI DELLA 15ª GIORNATA (2ª DI RITORNO)

Solduno-Tenero Contra 0-1 – È stata la partita più cattiva, in totale otto sanzioni: 7 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.

Losone-Intragna 3-0 – È stata la partita più buona, solo due sanzioni: 2 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Tenero Contra 37 pt (15), Ravecchia 31 (15), Solduno 29 (15), Giubiasco 28 (15), Minusio 27 (15), Losone 27 (15), Pro Daro 20 (15), Verscio 19 (15), Moderna 18 (15), Gordola 18 (15), Intragna 18 (15), Monte Carasso 16 (15), Biaschesi 7 (15), Riarena 1 (15). *Tra parentesi le partite disputate.


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...